Successo per la settimana dedicata a “Libramoci “a Recanati, il progetto nato  per la promozione della lettura ad alta voce promosso su tutto il territorio nazionale dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero dei Beni Culturali. Sono state tante le iniziative che hanno coinvolto le scuole recanatesi di ogni ordine e grado con lettrici e lettori volontari. Quest’anno le classi della Scuola Primaria “B. Gigli” hanno deciso di ascoltare le letture negli spazi della Mediateca Comunale “Bonacci-Brunamonti”.

I libri scelti dalle maestre sono stati letti dall’Assessora alle Culture Rita Soccio che ogni anno si presta come lettrice volontaria. “Libriamoci è ormai diventato un appuntamento fisso a cui tengo molto” – afferma l’Assessora – “Recanati ha la qualifica di “Città che Legge” anche grazia a queste iniziative che focalizzano l’attenzione sull’importanza della lettura. Dobbiamo trasmettere la consapevolezza che leggere un libro fa sentire meglio, migliora il proprio stato di coscienza, di conoscenza, di giudizio, un libro in più è un gradino in più verso l’arricchimento spirituale, culturale e sociale di ciascuno di noi”.

Negli incontri organizzati dalla Scuola Primaria “Gigli” in Mediateca anche il collegamento in remoto con la scrittrice Francesca La Mantia.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

    • Per favore no fiordomo, alle ultime regionali in cui si era candidato ci ha fatto
      perdere altri 10 punti, eravamo a 29 in più ci siamo ridotti a 19 in più.
      Abbiamo i nemici rivali che stanno avanzando sempre più inesorabilmente,
      al solo pensiero non ci riesco più nemmeno a dormire.

Lascia un Commento

Exit mobile version