La bocciofila di Villa Teresa (annessa alla parrocchia Cristo Redentore) è un importante punto di aggregazione e contatto per i pensionati che vivono nella stessa zona e oltre, gestito da volontari sotto la guida attenta del Presidente Nazareno Rapaccini, con lo scopo di stimolare la socializzazione e promuovere la partecipazione di persone giovani e meno giovani alla vita sociale Questa struttura, con il contributo del Comune di Recanati, sempre molto sensibile alle politiche sociali, permette di svolgere attività culturali, aggregative, ludiche o semplicemente di passare del tempo in compagnia. L’offerta è variegata e comprende iniziative adatte a tutti i gusti e interessi. Ecco alcuni esempi:

  • gioco di carte, bocce, balli.
  • incontri culturali

Grazie alla varietà delle iniziative, questo centro di aggregazione ha organizzato una gara di bocce per soli soci, che si è conclusa sabato 20 novembre scorso.

Sono risultati vincitori Claudio Piccinini e Franco Menghini, che in finale hanno avuto la meglio su Italo Cupido e Gianmario Piccinini. 3°-4° classificati Malatini Vittorio – Stortoni Otello, Semplici Alberto- Di Lauro Matteo.

Questo come tutti i circoli ricreativi favorisce il benessere psicofisico e aiuta a contrastare i problemi di solitudine e isolamento che spesso si manifestano nelle persone meno giovani. Frequentando queste strutture regolarmente, sarà più facile conoscersi meglio e creare una rete di contatti e amicizie solidali tra chiacchiere, partite a carte o a bocce.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version