È difficile resistere all’amore, specie se si è giovanissimi. Ci sta provando la direzione del Liceo Classico Recanati dopo che ha verificato che alcuni studenti di altre scuole durante il quarto d’ora di ricreazione fanno visita alle loro morose, studentesse di questo istituto. Così stanno provando a metter un freno, anzi una barriera a queste intrusioni amorose durante l’ora di ricreazione, una prevista alle 9.45 e l’altra alle 10.30: da alcuni giorni, infatti, c’è un nastro rosso, legato a due seggiole, poste l’una distante dall’altra per l’intera larghezza dell’ingresso di palazzo Venieri, e a far da guardia anche un operatore scolastico. Basterà a fermare i bollenti spiriti dei giovani?

Le giovani allieve del Liceo scendono nel cortile a ricreazione per sgranchirsi le gambe, mangiare qualcosa e fare due chiacchiere. E’ qui che sembra che arrivino studenti di altri istituiti scolastici della città che magari hanno marinato la scuola e approfittano di questa loro libertà per star vicino alla loro morosa che, invece, ha preferito andare diligentemente a scuola per seguire le lezioni. Il problema è che quella barriera, oltre a fermare gli innamorati, bloccano anche i tanti turisti che magari vorrebbero ammirare il bel cortile del quattrocentesco palazzo del cardinale Venieri e affacciarsi sulla splendida veduta panoramica.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Goffredo Natalucci on

    A parte l’inconsistenza fisica lampante di quella che viene definita “barriera”, cioè un semplice nastro bianco e rosso, ma siete davvero sicuri sulle ragioni di un intervento del genere?

  2. Questo articolo è un elogio alla perdita di tempo all’insegna dello spreco della propria vita. Esso è pieno di menzognie e di affermazioni senza logica. Palazzo Venieri ospita 3 indirizzi, non solo il Classico. La modalità in cui questo scritto viene proposto è ridicola e puramente diffamante. La scuola è un luogo di istruzione, non un posto per amoreggiare. Gli studenti delle cosiddette “altre scuole” che “marinano” le lezioni non sono elogiabili eroi innamorati, ma sfaticati che gettano nella spazzatura l’opportunità di diventare persone migliori nella vita e fare qualcosa di utile per la società del futuro. I turisti non si fanno problemi ad aspettare 10 minuti per godere della vista del cortile. In conclusione chiunque abbia scritto questo articolo non ha fatto altro che riempire un foglio bianco di bugie diffamanti.

Lascia un Commento

Exit mobile version