La domenica è il dì di festa” questo il nome dell’iniziativa del Comune di Recanati che vede tutte le domeniche di novembre e di dicembre protagoniste dei tradizionali mercatini all’aperto, una vera e propria esplosione di colori lungo le vie del centro storico.
Irrinunciabili appuntamenti in previsione delle festività natalizie, pronti ad allietare grandi e piccini con i loro speciali colori, gli intensi profumi e la magica atmosfera che li circonda.
Dopo i successi dei precedenti appuntamenti, l’edizione della prima domenica del mese da sempre collegata all’antiquariato e al vintage, alla seconda con un’ampia e saporita collezione di truck per lo street food, domenica prossima 21 novembre sarà la castagna la protagonista de “La domenica del dì di festa”, il mercatino di prodotti tipici, oggetti di artigianato e street shopping, che si snoderà lungo tutto il tracciato da via Falleroni in zona Duomo sino al Teatro Comunale e nella piazza antistante il Liceo.
“Acquistare caldarroste è una tradizione di questi tempi, come quella di bere un bicchiere di vino e passeggiare incuriositi dal mercatino della domenica che abbraccia le attività del commercio del centro storico già impegnate a presentare ai propri clienti le numerose offerte della stagione natalizia. – Ha affermato il Vice Sindaco Mirco Scorcelli – I mercatini della Città dell’Infinito organizzati con i commercianti sono da sempre un irresistibile attrazione oltre che per i recantesi per i numerosi visitatori delle aree vicine e dei turisti, in particolare da ricordare il successo di pubblico riscosso durante tutta la scorsa estate.”
I mercatini domenicali all’aperto saranno attivi fino a fine anno nel centro storico di Recanati, in totale sicurezza secondo le misure di controllo anti – Covid, in concomitanza con le aperture a orario completo dei i negozi.
Mai come quest’anno lo shopping natalizio a Recanati offrirà momenti di svago e di divertimento grazie anche alle nuove iniziative organizzate con il gruppo commercianti del centro storico di “Entra nell’Infinito” come il Christmas Bonus e la Compra&Vinci card, giochi a premi in ogni negozio che insieme alla magia dei mercatini offriranno maggiori attrazioni nella Città dell’Infinito.
1 commento
Queste domeniche sono state e sono un successo, perché non dirlo? Si potessero aprire, anche solo per la domenica di questi due mesi, tanti locali vuoti sarebbe ancora più bello, magari anche solo per esporre qualche foto d’epoca, o attrezzo della tradizione, o vecchi corredi. Almeno ci sarebbero le luci accese.