La crisi economica aggravata dalla pandemia ha fortemente peggiorato le condizioni di vita di numerose famiglie. La perdita del lavoro è stata un’esperienza comune a molte persone e questo ha causato gravi difficoltà nel reperire beni essenziali. Il prezioso lavoro svolto dalle associazioni di volontariato ha permesso di far fronte ad una situazione difficile ma anche le istituzioni hanno dato il loro forte contributo.
Lo Stato ha stanziato dei fondi vincolandone l’uso a scopi legati al superamento delle situazioni di criticità causate dal COVID 19. Questi fondi rappresentano un importante sostegno per la nostra città.

Il Partito Democratico, considerata la decisione dell’attuale amministrazione di rinnovare il finanziamento dei Buoni acquisto per le famiglie portorecanatesi in difficoltà, pone all’attenzione del governo locale una questione sollevataci da alcuni cittadini. I tempi per il rinnovo dei permessi di soggiorno si sono fortemente allungati a causa di una burocrazia appesantita dalla pandemia e questo potrebbe determinare l’esclusione di diverse famiglie bisognose dalla possibilità di accedere al bando.

Chiediamo che vengano considerati adeguati accorgimenti al fine di evitare ulteriori disagi a queste famiglie, sempre e comunque nel rispetto delle normative vigenti.
Sono ancora evidenti le difficoltà che molte persone hanno nel riprendere una vita serena da tutti i punti di vista e la pandemia non sembra voler mollare la presa così facilmente.
La solidarietà e il senso di comunità saranno due ingredienti fondamentali per tornare a vivere nella normalità.
Circolo PD di Porto Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version