In programma oggi l’incontro fra le organizzazioni sindacali sul caso vertenza IGuzzini determinata dall’avvio procedura di licenziamento collettivo per 103 dipendenti.

Su questo argomento intervengono la Presidenza del Consiglio Regionale e il gruppo consiliare “Udc Popolari Marche” con un comunicato congiunto. Ecco il testo

“E’ all’ordine del giorno del Consiglio regionale dell’8 novembre la mozione intitolata “ Licenziamenti comunicati dalla Società I GUZZINI Illuminazione di Recanati” presentata i primi di ottobre.

L’iniziativa è stata presa dai Consiglieri regionali Dino Latini (UDC), Giacomo Rossi (Civici Marche), Carlo Ciccioli (Fratelli d’Italia), Renzo Marinelli (Lega).

Confidiamo nel fatto che l’intero Consiglio approvi la mozione per impegnare la Giunta regionale ad intervenire sia presso la proprietà sia presso il Ministero del Lavoro affinché la procedura intrapresa per i licenziamenti venga revocata e si avvii una seria trattativa per il rilancio dell’impresa.

Le notizie degli ultimi giorni ci confortano in questa direzione, ma riteniamo di non dover abbassare la guardia ed insistere con forza affinché i ridimensionamenti e le delocalizzazioni siano scongiurate.

La I GUZZINI è una delle aziende più grandi delle Marche e non può perdere maestranze in momento così delicato con un alto numero di disoccupati già prodotti dall’emergenza COVID 19″.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Adesso se ne accorgono? Quando il Sindaco era vice sendaco di Fiordomo e la iGuzzini veniva venduta con grande ENFASI, sia dalla famiglia e da altri, non si immaginava che andava a finire così? Perché gli operai purtroppo per loro SIIII!!! Su queste cose bisognia essere SEMPRE attenti, anche se un sindaco non è un sindacalista ma ha l’obbligo, non solo morale di essere colui che difende il territorio del NOSTRO comune, ma sopratutto di difendere le famiglie recanatesi e non. Perché il Sindaco per un piccolo centro come Recanati, deve DEVE farlo fino in fondo. Il chiacchero’

    • Chiacchiero’. Guzzini é azienda familiare, privata. Era…ora é Svedese. Lamentati con gli Svedesi, se riesci, buon viaggio.

      • Goffredo Natalucci on

        Le responsabilità sempre in capo al forestiero, in questo caso addirittura straniero. Nessuno confesserà mai com’è andata la trattativa di vendita. E nessuno vuole nemmeno sospettare una possibilità: comprare un concorrente un po’… in difficoltà (chi avrebbe guidato iGuzzini una volta “pensionati” i vecchi di famiglia?) per poi chiudere baracca e burattini e toglierlo dal mercato.

      • E allora la svendita dell’Astea da parte di Fiordomo alla SGR di Rimini? frà poco anche loro inizieranno una riorganizzazione del personale e i nostri “bravi” sindaco e vicesindaco di oggi e di allora che hanno intascato come Comune zitti zitti senza dire niente a nessuno cosa diranno?

Lascia un Commento

Exit mobile version