Rinaldo Pennacchioni è nato il 28 ottobre del 1921 a Recanati. L’altro giorno ha festeggiato i suoi cento anni con tutta la sua numerosa famiglia e con la presenza del sindaco Bravi che gli ha portato gli auguri di tutta la città. “Di questi tempi-ha detto il sindaco- poter festeggiare il traguardo dei 100 anni di età di un nostro concittadino è ancora più significativo”. Rinaldo Pennacchioni, cresce nella campagna recanatese, località San Pietro, aiutando la famiglia nei lavori agricoli. Si sposa con Maria e si trasferisce a Porta Pesa dove continua a svolgere il lavoro di contadino. Assieme alla moglie vende gli ortaggi coltivati nel mercato recanatese. Parte per la Jugoslavia arruolato con l’esercito italiano durante la seconda guerra mondiale dove viene fatto prigioniero e conosce, casualmente, durante quei brutti momenti, il suo futuro consuocero. Ricorda perfettamente tanti momenti di quella guerra crudele.

Rinaldo ha svolto anche il lavoro di artigiano nella lavorazione del ferro e dei metalli.  Dal matrimonio con Maria nascono Franco il primogenito e Fabio. Diventerà poi nonno di 5 nipoti: Cristina, Simona, Roberta (consigliere comunale del Pd), Luca e Simone.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Un caloroso augurio da Peppino, figlio di Emilia e Domenico… Mi si ricorderà quando da piccolo andavo a casa sua? Ora abito proprio dove sono nati e cresciuti i suoi figli, e dove lui aveva la terra… Un vero e cordiale abbraccio. Auguroni di buon compleanno, caro Rinaldo, e cari saluti anche alla sua famiglia.

Lascia un Commento

Exit mobile version