Ma quanti automobilisti frettolosi e distratti conta Recanati? Ad uno ad uno, giorno dopo giorno, quei paletti in ferro, posti lunghi le vie del centro storico cittadino e usati per delimitare il marciapiede, vengono abbattuti come fossero birilli. Questi divisori delimitano la carreggiata destinata ai mezzi in transito dalla parte pedonale per meglio consentire e salvaguardare il passaggio di chi va a piedi. Ormai all’appello ne mancano diversi di questi paletti metallici.

In un sol colpo, l’altro pomeriggio, in pieno giorno, davanti all’Hotel “la Ginestra” un’auto in manovra ne ha abbattuti ben due in un sol colpo e il giorno dopo la stessa sorte è toccata ad un altro in via Calcagni, a fianco della chiesa di sant’Agostino, proprio davanti alla farmacia. E purtroppo quelli abbattuti a volte rimangono per giorni tristemente piegati a terra finché gli operai del Comune non si decidono a rimuovere quello che rappresenta un pericolo non solo per le auto in transito ma anche per i pedoni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Novaxsivaxbovax on

    Fortuna che ci sono i paletti è altrimenti avrebbero potuto abbattere i passanti e forse sarebbe stato peggio non credete….

Lascia un Commento

Exit mobile version