Anche l’amministrazione comunale di Recanati plaude e ringrazia il Consiglio Provinciale di Ancona ed il suo Presidente per aver stanziato a favore del Comune di Loreto €.255.000 per la realizzazione della rotatoria sulla strada Provinciale in località Bellaluce che renderà più sicuro l’incrocio sia con la strada per Chiarino, verso Recanati, molto utilizzata per collegarsi alla SP Regina, sia con quella della Costa Bianca per Loreto.

Infatti molti sono gli incidenti che si verificano ogni anno su tale incrocio. Prima molti incidenti avvenivano anche sull’incrocio vicino, molto pericoloso, posto nel nostro Comune e per il quale l’amministrazione recanatese è già intervenuta chiudendo al traffico la piccola bretella che vi si immetteva, mettendo fine ai tanti sinistri che pure lì si riscontravano.

Esulta anche il vice sindaco Scorcelli Mirco, assessore alla viabilità, che aveva preso a cuore tali problematiche viarie della zona in quanto la strada è molto frequentata dai recanatesi specialmente nel periodo estivo essendo la via principale per il mare e per questo nel dicembre del 2019 aveva incontrato l’allora consigliere di Loreto con delega alla viabilità Giordano Battistoni ed insieme avevano poi stimolato i rispettivi sindaci, Paoletti (Niccoletti ndr)  e Bravi, a scrivere, come poi fecero nel febbraio del 2020, al presidente della Provincia di Ancona per segnalare la pericolosità dell’incrocio sulla SP Bellaluce auspicando la realizzazione di una rotatoria.

“Adesso che è stata finanziata, attendiamo con ansia l’inizio dei lavori di tale opera”.

Un grande grazie anche al comune di Loreto per aver messo a disposizione la parte di finanziamento mancante per completare l’intervento.

Ass. Viabilità – Scorcelli Mirco

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Quando un assessore non sa nemmeno il nome del sindaco del confinante Comune di Loreto e quando si firma con cognome e nome anzichè con nome e cognome, allora c’è poco da dire sui limiti di un’amministrazione comunale (che magari ha pure un addetto stampa). Clamoroso!

    • 9,10, dovresti chiedere al tuo amico cronista di essere più preciso! È lui che non ha scritto il nome del Sindaco confinante, è lui che ha firmato a tuo dire In modo erroneo. I limiti sono vostri. Pocciagnocchi!

  2. cittadina recanatese on

    che notizia è?? esulta sui lavori fatti da altri !!! Recanati invece risolve i problemi chiudendo la strada… e non è la prima volta!!!! invece in altri casi anzichè aggiustarle mette il divieto di transito!!! facile amministrare così e prendere soldi per ….. niente!!!!!!

  3. Solo dalla l’iniziativa del consiglio comunale di Loreto, che aveva approvato all’unanimità la mozione proposta dalla lista civica Loreto Libera, si è arrivati finalmente ad avere un progetto finanziato (denari anche del Comune di Loreto) per avere una rotatoria che metta in sicurezza l’incrocio tra Via Costabianca e Strada “dei pali”.
    Il Comune di Recanati poteva fare qualcosa di più !!!!!

    • Insomma, di chi è il merito di ‘sta rotatoria? Di chi per anni non ha visto l’emergenza di un incrocio pericolosissimo? O di chi grida sempre “al lupo! al lupo!” quando si tratta dei quartieri che, forse, lo votano e chiude gli occhi sul resto? Squallidi.

Lascia un Commento

Exit mobile version