Non è ancora ben chiara la dinamica del curioso incidente che si è verificato ieri pomeriggio, verso le 16, lungo via Colle dell’Infinito, nel tratto di strada dove, a causa del cantiere per i lavori contro il dissesto idrogeologico, la carreggiata è ridotta ad una sola corsia e il traffico è a senso unico alternato regolamentato da due impianti semaforici.

Un’auto, guidata da una donna del luogo, è partita dal punto semaforico sotto il Colle dell’Infinito, vicino al bar “Il Grottino”, ma a metà strada si è improvvisamente imbattuta con un mezzo della Polizia Municipale che sopraggiungeva dalla parte opposta. Le due macchine, per fortuna, hanno fatto in tempo a frenare anche se non hanno potuto evitare l’urto fra loro, seppur piccolo. In conseguenza di ciò il mezzo guidato dalla donna è stato subito dopo tamponato dall’auto che le stava subito dietro. Per fortuna danni lievi ai mezzi e nessun ferito.

Per liberare la strada e ripristinare il traffico è sopraggiunta una nuova pattuglia della Polizia Municipale che ha eseguito anche dei controlli sulla regolare funzionalità del semaforo. Infatti già in altre occasioni, negli ultimi giorni, diversi cittadini hanno segnalato i pericoli derivanti da una occasionale non perfetta sincronia dei due impianti semaforici che distano l’uno dall’altro e non sono visibili perché coperti da una stretta curva.

Da quanto risulta, però, il semaforo non presenterebbe delle anomalie secondo la Polizia Municipale anche se ancora non si riesce a spiegare come sia stato possibile questo incidente.

Comunque la Comandante Luconi assicura che verranno condotti ulteriori accertamenti.

camere B&B Cala la Pasta
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Ahi ahi ahi ahi! Proprio la macchina dei vigili, doveva incontrare, la povera signora…!!! Quando si parla di sfortuna…!!! Ma davvero la polizia municipale ancora non si riesce a spiegare come sia stato possibile questo incidente?

  2. Ma guarda un po’ questi semafori recanatesi hanno sempre qualche problema. Quello di Romitelli aveva la durata del giallo troppo breve, qua c’è un verde in contemporanea?

Lascia un Commento

Exit mobile version