Iustissima Civitas è onorata di poter ospitare Toni Capuozzo: il celebre reporter sarà il protagonista de “La lezione afghana”, una relazione di cosa sta succedendo ora nell’Afghanistan tornato sotto il controllo dei talebani, come si è arrivati storicamente a questa situazione e quali possono essere gli sviluppi futuri.

“Gli interventi di Toni Capuozzo apriranno i nostri occhi su una realtà del mondo in grave difficoltà, non possiamo e non dobbiamo voltare la testa dall’altra parte pensando che i problemi di quelle terre e di quelle persone non ci riguardino” afferma Simone Simonacci, Presidente onorario di Iustissima Civitas.Il ritorno dei talebani spaventa molti, anche in virtù di quello che potrebbe accadere a tante donne e agli afghani che negli anni avevano iniziato un percorso di occidentalizzazione. Sono veramente felice di questo intervento di Capuozzo perché si tratta di un ospite di elevatissima caratura morale” commenta Emanuela Pergolesi, Presidente dell’associazione. Iustissima Civitas non ha mai fermato la sua attività nonostante la situazione pandemica: tra donazioni e raccolte fondi per sostenere i presidi sanitari, webinar di formazione e progetti culturali in partnership con la Regione e i comuni dei dintorni, l’associazione ha continuato a promuovere i suoi scopi sociali. Ecco perché la riapertura è l’occasione per ridare slancio alle attività dell’associazione.

Realizzata in stretta collaborazione con il Lions Club Recanati-Loreto, la conferenza si terrà sabato 16 ottobre alle ore 21.00 all’Aula Magna del Comune di Recanati, che ha patrocinato l’evento. Per motivi di sicurezza, i posti sono limitati ed è possibile prenotarsi telefonicamente al 3331067644. Per accedere è obbligatorio il Green Pass.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version