Pub Old Garden

Sfiorata la tragedia il 25/09/2021.Verso le due di notte, un giovane recanatese di 21 anni si è appisolato sul muro del Parco di Villa Colloredo, ha perso l’equilibrio ed è caduto di sotto, sulla strada,
da un’altezza di circa 4 metri! Fortunatamente il 21enne non ha riportato gravi conseguenze in seguito alla caduta . Il fatto è avvenuto nella parte di muraglione che delimita l’area con via Monte Conero, all’altezza del pub lì presente.
Il fatto è grave, se si considera avvenuto durante un evento musicale, “Into the Wild” organizzato dal Pub, che ha richiamato moltissime persone, grazie alla partecipazione di un DJ famoso, noto ed apprezzato a livello nazionale. Ulteriore circostanza che evidenzia la mancanza di organizzazione e gestione della sicurezza pubblica in città da parte dell’Amministrazione comunale, da noi denunciata più volte e in varie occasioni.

Al fine di conoscere la situazione e il contesto della serata in cui si è verificato l’infortunio, che poteva avere conseguenze ben più gravi, i consiglieri comunali della Lega Salvini Premier hanno
pertanto presentato una specifica interrogazione al Sindaco per fare chiarezza e rimediare ad eventuali mancanze.
Innanzi tutto sono state chieste rassicurazioni sullo stato di salute fisica del ragazzo, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Nel merito, intanto, si vuol conoscere se il Pub in questione ha comunicato all’Amministrazione comunale tale evento, poi in che data è stata fatta la comunicazione, se occorreva autorizzazione e quali prescrizioni e/o indicazioni sono state date in base alle normative antiCovid sugli assembramenti e sulla capienza.
È stato chiesto, inoltre, quale sia l’orario massimo consentito per fare musica e vendere alcolici in quel luogo, e se L’Amministrazione comunale abbia emesso ordinanze per regolamentare la circolazione stradale e/o il parcheggio lungo la strada via Monteconero. Sicuramente no, visto che le auto erano parcheggiate su entrambi i lati della strada e persino sopra i marciapiedi, creando sia pericolo, sia moltissimi disagi alla circolazione stradale. Due auto, infatti, con senso opposto di marcia, non potevano transitare contemporaneamente.

Aggiungiamo che è importante sapere anche se il Pub, organizzatore dell’evento, aveva attivato il servizio di Sicurezza Privata, la cui presenza è prevista per questo tipo di manifestazioni al fine di garantire l’ordine e la sicurezza del pubblico presente. In generale, gli operatori della Sicurezza possono intervenire anche in soccorso di chi potrebbe sentirsi male per vari motivi, compresi lo stato di ebbrezza, l’eccessiva assunzione di alcool o di altre sostanze che alterano il proprio stato psico fisico, ecc… Il semplice fatto di addormentarsi sul ciglio di un muraglione alto 4 metri circa, nonostante la musica ad alto volume, non dovrebbe sfuggire agli addetti alla Sicurezza.
Si propone, infine, all’Amministrazione comunale di far mettere in sicurezza, con apposita protezione o ringhiera, la parte di muro che insiste nell’area gestita dal Pub, considerato che lo stesso, in quella parte, è relativamente basso e sprovvisto di qualsiasi tipo di protezione dove anche i bambini possono salire senza difficoltà.

Giunti quasi alla scadenza della concessione comunale per quell’area, vanno senza meno chiariti ulteriormente i criteri in merito alla Sicurezza Stradale in quella zona:  perché l’Amministrazione comunale non ha mai richiesto al Pub di attivarsi per il controllo dei parcheggi, dalle ore 20 in poi, al fine di evitare soste vietate e pericolose lungo le mura, in piena curva e all’interno della rotatoria  presente all’ingresso del parco considerato che, quasi sicuramente, sono tutte auto degli avventori del Pub?… O trattasi di zona esonerata dal Codice della Strada?
Benito Mariani Coordinatore cittadino Lega Recanati Salvini Premier

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

15 commenti

  1. Cari Trucchia e Mariani fateci ride con una dichiarazione sui fatti successi a Roma sabato, dateci e nome e cognome dei gruppi che hanno partecipato, dovresti conoscerli bene visti i Vs. trascorsi

    • Cosa c’entrano loro e la Lega con i fatti successi a Roma?
      Allora quelli dei centri sociali quando andavano loro a devastare, dateci per par condicio e nome e cognome dei gruppi che partecipavano, tu dovresti conoscerli bene visti i tuoi trascorsi.

    • Ho paura che tra quelle frange violente a Roma ci siano stati soprattutto infiltrati di sinistra e centri sociali che hanno messo in scena la devastazione della sede Cgil, per cercare d’influenzare il voto a favore del candidato sindaco di sinistra Gualtieri e cercare di far ricadere la colpa sulla destra Lega, Meloni e Forza nuova, bollandoli fascisti, agitando lo spauracchio del fascismo, siamo alla vigilia del ballottaggio per il nuovo sindaco di Roma, quale migliore astuzia della sinistra per conquistare voti a favore del proprio candidato in svantaggio al primo turno.

      • Sono certa che tra quelle frange violente a Roma ci siano stati soprattutto infiltrati fascionazisti che hanno messo in scena la devastazione della sede Cgil, e cercato di far ricadere la colpa su altri, bollandoli anarchici . Siamo alla vigilia del ballottaggio per il nuovo sindaco di Roma, quale migliore astuzia per conquistare voti a favore del proprio candidato in svantaggio al primo turno. Tornerete nelle fogne.

  2. Ma non c’avete niente a cui pensà? Ahahahahah! Fortuna che a Recanati c’è sta gente in opposizione, così non andranno MAI alla guida della città

  3. La lega interroga il sindaco? Ma stiamo scherzando? Uno si ubriaca, come un coglione si addormenta su un muretto, cade…….e la lega interroga il sindaco? O razza di idioti, perche’ non interrogate il ragazzo e gli fate capire che e’ un pirla? Ma siamo veramente alla frutta.

  4. Grandi!!! Io farei chiudere tutti i locali pubblici delle marche e chiamare l’FBI per svolgere una indagine sul perche’ qualcuno si ubriaca e si fa male. O leghisti, dovreste buttarvi voi giu da un muretto……….ma di testa!!!!

  5. Certo che guardando l’agenda di Mariani………..si vede che non ha un cacchio a cui pensare ahahahahah. Non mi pare piena di impegni ahahahaha

  6. Inunangolodelmare on

    Io non condivido molte cose dell’attuale amministrazione, ma c’è un limite a tutto. Se un rincoglionito si addormenta sul murello è colpa del sindaco????? Ma io, boh…..

    • Concordo con lei che questo ragazzo se la è cercata, è andata bene e nel caso particolare il sindaco non c’entra. Ma il discorso si è allargato all’intera gestione dell’old garden e dei parcheggi a Recanati e su questi punti c’è molto da dire.

Lascia un Commento

Exit mobile version