L’amministrazione comunale di Recanati ha deliberato di rafforzare il sistema di video sorveglianza con nuove installazioni di telecamere e la manutenzione di quelle già esistenti, individuando due aree nuove da monitorare, quelle adiacenti al parco dei Torrioni, nel rione Mercato, ed al parco del Concilio, nel quartiere di Villa Teresa.

In queste due aree erano state segnalati ripetuti atti di vandalismo. Soprattutto nel parco del Concilio i residenti vicini avevano più volte lamentato la presenza nelle ore serali di giovani particolarmente “maleducati” da costituire un vero problema alla quiete pubblica. Più volte questo luogo è stato oggetto di controlli serali da parte dei carabinieri. Nel corso di un blitz, della polizia sono stati persino identificati dei giovani in possesso di modiche quantità di stupefacenti.

Per la realizzazione del progetto occorre provvedere alla realizzazione delle linee di alimentazione e connessione e all’integrazione di quelle esistenti. Questo lavoro è stato affidato alla ditta Calcabrini Stefano di Recanati per un l’importo di 1.300 oltre IVA per il parco del Concilio e di 1.550 euro + Iva per il parco dei Torrioni.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version