Tanto fumo … e la minestra bruciata sono la causa dell’intervento dei Vigili del Fuoco oggi pomeriggio a Villa Teresa, in uno dei mini appartamenti della casa albergo della Fondazione Ircer.

Un’anziana ospite uscendo di casa per una passeggiata ha dimenticato la piastra elettrica accesa con sopra una pentolina con dentro il brodo, pronto per la minestra da mangiare a cena. Quando il brodo è evaporato del tutto la pentola ha iniziato a surriscaldarsi e il cattivo odore e un po’ di fumo hanno allertato un vicino di casa che ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente intervenuti sia i Vigili del Fuoco che i carabinieri e un’ambulanza del 118 che hanno forzato la serratura della porta dell’appartamento e sono così entrati in casa riuscendo in breve a spegnere il fornello ed aprire le finestre per far uscire del tutto il fumo e il cattivo odore. Solo quando è rientrata a casa, la donna si è resa conto di quanto accaduto meravigliandosi di trovare tutta quella confusione in casa sua. Per fortuna tutto è finito bene e l’unico disagio per l’anziana signora è dormire questa notte con una sedia posta ad incastro sulla porta di ingresso che domani sarà rimessa a nuovo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Capita a tutti, ma oggi c’è la domotica che con poca spesa e tanta utilità può essere applicata alle nostre case salvandoci da piccoli e grandissimi incidenti. È una questione di sicurezza, necessaria non solo negli ambienti di lavoro ma anche in quelle trappole infernali che sono le nostre case.

Lascia un Commento

Exit mobile version