E’ prevista per questa mattina la firma del protocollo d’intesa fra i primi cittadini di Porto Recanati, Numana, Sirolo, Castelfidardo e Loreto per chiedere alla Regione la trasformazione del punto di primo intervento di Loreto in Pronto Soccorso in quanto il “nosocomio lauretano, in virtù della sua localizzazione geografica al centro di un vasto territorio a cavallo tra l’Area Vasta 2 e l’Area Vasta 3, è baricentrico nell’erogazione dell’assistenza sanitaria per l’intero bacino di Comuni. La sua riorganizzazione e la conseguente riconversione in Ppi, Punto di primo intervento, non sono più procrastinabili”.

E Recanati che fa? Se lo chiede Pierluca Trucchia, consigliere della Lega, che ha subito presentato un0’interrogazione al Presidente del Consiglio:

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA N. 50/2021. OSPEDALE DI RECANATI – SITUAZIONE PRONTO SOCCORSO

Il sottoscritto Pierluca Trucchia, in qualità di Consigliere Comunale del gruppo Lega Salvini Recanati, con riferimento di cui in oggetto,

premesso:

– che apprendo dalla stampa del 16/09/2021 che oggi alle ore 12, presso il comune di Porto Recanati, i sindaci di Loreto Castelfidardo, Numana, Sirolo e Porto Recanati firmeranno una richiesta per far trasformare il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale “S.Casa” di Loreto in un vero e proprio Pronto Soccorso capace di supportare tutte le emergenze;

– che il seguito dell’articolo riporta “alla firma dell’intesa non ci sarà il sindaco di Recanati, comune inizialmente invitato”;

Ciò permesso, con la presente, si interroga la S.V. al fine di conoscere:

1) se quanto risulta allo scrivente dall’articolo precedentemente citato, il nostro comune era stato inizialmente invitato ed i motivi che l’hanno indotta a non partecipare;

2) copia dell’invito ricevuto (ovviamente se protocollato ufficialmente nella sede comunale);

3) infine, con riferimento al “movimento” dei sindaci di cui sopra, quali sono state fino ad oggi le iniziative e le richieste inviate dalla sua amministrazione con il contributo fattivo della consigliere Antonella Mariani delegata alla Sanità, in merito alla valorizzazione del nostro ospedale.

Inoltre con la presente si ribadisce tutto l’appoggio possibile affinchè il nostro ospedale ritorni ad essere un punto di riferimento per i cittadini della nostra zona considerate le moderne sale operatorie presenti.

Distinti saluti.

Pierluca Trucchia

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

17 commenti

  1. Recanati che fa?
    L’ospedale di Loreto serve il comprensorio sopra descritto ed è ovvio che i vari sindaci tirino acqua al loro mulino cosa che se sarebbe intervenuto anche il nostro sindaco si sarebbe dato la zappa sui piedi perché parteciperebbe ad una cosa che va contro l’interessse di Recanati che è collegato con Civitanova,Asur 8
    Mentre Osimo,Loreto e Chiaravalle è Asur 7 DISTRETTO NORD cosa che a noi non ci interessa.
    Non a caso Loreto è collegato con Osimo così come Castelfidardo i suoi ambulatori dipendono da osimo.
    Se andate a fare una TAC a Chiaravalle avete la facoltà di ritirare il referto a Loreto non a Recanati.
    Non mischiamo Brodo e Acini!

    • Come mai allora portorecanati fa parte di questo protocollo d’intesa ?
      E’ un comune che fa parte dell’asur 8 come Recanati; sbaglio?

        • Perchè Recanati ce l’ha ancora una struttura ospedaliera in quell’edifico svuotato di tutto?
          Comunque sia Porto Recanati fa sempre parte dell’Av3 e non dell’Av2 Ciambellò!

          • Ma in regione non c’è un assessore che in campagna elettorale vi ha detto che vi avrebbe riaperto l’ospedale?
            Andate in regione con un camion di neve!!
            Ahahahahahahah!!
            Ahahahahahahah!!
            Come avete beccato!

    • Se fosse intervenuto anche il nostro sindaco…etc etc si usa il congiuntivo imperfetto, non il condizionale presente nelle frasi ipotetiche.

    • Dovendo ricordare da sempre che quando c’era la LIRA non c’era l’euro e non eravamo nell’Unione Europea, c’erano più ospedali e più sanità per tutti.
      L’Unione Europea e l’euro con i loro schifosi pareggi di bilancio ai quali ci si deve attenere rigorosamente, con tutti i tagli inevitabili, non li ha di certo voluti l’attuale assessore regionale, ne tanto meno la sua parte politica.
      Ve possino ammazzà il mortadella con tutti i guai che ha combinato all’Italia.
      “”Con l’euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più…”.

      • Non sei aggiornato anonimo 11,56. I tuoi hanno fatto di meglio del mortadella. Hanno creato il reddito di cittadinanza. Non si lavora e si guadagna come se si lavorasse 7 su 7. Pensa, con l euro si percepiscono 5- 600 Euro (un milione, un milione e duecento mila delle vecchie LIRE) alla faccia di chi la mattina si alza e va a lavorare per poco di piu.

        • Se tu che parli sempre a vambera 14:22, chi ti ha detto che sono dei cinquestelle Grillo, Conte, Di Maio?
          Quelli sono e fanno parte dei tuoi non i dei miei in quanto riconvertiti europeisti un tempo contrari, oggi alleati servili del mortadella, Letta e di tutto il comprensorio sinistro del Pd, a chi parli tu se non conosci neanche la persona con cui vuoi interloquire, ridicolo!
          Chi ti ha detto poi che sono favorevole al reddito di cittadinanza? Per me lo dovrebbero abolire totalmente in quanto ne beneficiano solo i criminali ex galeotti, i nullafacenti figli di papà e i lavoratori in nero a beffa di altri lavoratori onesti alcuni dei quali raggiunta un’età pensionabile non ci possono andare per pagare i contributi ai beneficiari del reddito di cittadinanza.

          • 8,35 scansafatiche. on

            Sei di certo uno che usufruisce del reddito di cittadinanza, se alle 8, 35 stai sul blog a cazzeggiare. Dovresti baciare i piedi a di Maio, quello che ti permette di vivere passando il tuo tempo a far conoscere la tua ignoranza, a tutte le ore. Già perché tu sei quello che scrive dalle 2 di notte alle 14 del pomeriggio. Parassita.

  2. 14:00 SEI TU LO SCANSAFATICHE on

    Dovresti già essere a lovoro a quell’ora, vedo infatti tu scrivi alle 14:00 del pomeriggio, parli bene ma razzoli male.
    Ti sei tradito da solo, sei venuto fuori allo scoperto in orari 14:00 e precedentemente 14:22 facendoti conoscere per ciò sei, evidente sei tu uno dei tanti beneficiari
    del reddito di cittadinanza. Parassita!
    Non ti vergogni sottrarre ai lavoratori onesti i contributi INPS che hanno versato?
    Baciali tu i piedi a Di Maio e ringrazia radio erre che pubblica ogni qualvolta capita
    tutte le tue tante insignificanti cazzate, schifezze di commenti, senza nessuna argomentazione seria da controbattere, praticamente la tua ignoranza totale!
    Parassita nulla facente!

  3. X 07:30 del 21 Settembre 2021
    Ahahahahahahah!! Se l’ha detto significa che lo farà!
    Minca potrà risolvere in 4+4=8 i 25 anni di macerie e disastri sanitari fatti dalla sinistra, (Melappioni, D’Ambrosio, Spacca, Mezzolani, Ceriscioli) in meno di un’anno, ci vorrà tempo. Tra qualche anno poi se ne riparlerà!
    Ahahahahahahah!! Tu intanto ridi ridi che tua mamma….
    Ciambellò!

Lascia un Commento

Exit mobile version