Piovono critiche sulla scelta dell’Amministrazione di concedere il proprio patrocinio al Circolo Arci La Serra e al Collettivo Lilith per l’organizzazione della seconda edizione di “Genderevolution”, che si svolge dal 26 agosto al 16 settembre. Sia Pierluca Trucchia, consigliere comunale della Lega, che Ettore Pelati di Fratelli d’Italia di Recanati hanno ricordato come l’Amministrazione comunale negò il proprio patrocinio all’associazione “Controvento Aps” nel dicembre del 2019 quando organizzò una serata di lirica per onorare il musicista recanatese Giuseppe Persiani a 150 anni dalla morte e a cui è intitolato il Teatro cittadino. Il motivo? Perché nel manifesto compariva il logo di due associazioni: “Iustissima Civitas”, associazione culturale e il Movimento per la vita. A Palazzo non era andata molto giù la scelta di coinvolgere le due associazioni, la prima perché considerata “politica” e l’altra perché dava una connotazione “etica” all’iniziativa.

“Quella dell’Arci, però, sul Gender e il Ddl Zan non viene considerata un’iniziativa politica” commenta polemicamente il consigliere che ha prontamente chiesto che gli venga fornita documentazione inerente l’atto di giunta con cui è stato concesso il patrocinio.

Meglio dare il patrocinio agli eventi gender che a quelli cui partecipa il Centro Aiuto alla Vita di Recanati, rincara Pelati. Noi non ce lo dimentichiamo lo squallido teatrino di due anni fa: non avete patrocinato un evento su Giuseppe Persiani perché vi partecipava anche il CAV, considerato di troppo, e avete invece sostenuto la prima edizione dell’evento dell’Arci. Amministrazione con un paraocchi ideologico abnorme”.

piedino mosca automobili
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

22 commenti

  1. Una amministrazione vergognosa che ha preso un terzo dei voti al primo turno (dopo 10 anni di governo “favoloso”) e ha vinto per 22 voti al secondo. E credono di avere loro la città in mano. Fanno quello che vogliono senza vergogna

    • Una amministrazione che ha preso un terzo dei voti al primo turno (dopo 10 anni di governo ,migliore dei precedenti) che ha vinto per 19 voti al secondo. Amministrano la città nel migliore dei modi. Fanno quello che possono,senza vergogna.

  2. Se veniste sapreste che è un evento non PRO ma SUL DDLZAN per capire cosa dice! Genderevolution parla di femminismo attraverso l’arte… baci a tutti
    Lilith

  3. 22,29 alle ultime elezioni la sinistra era spaccata ma voi destrorsi che eravate uniti come avete fatto a perdere?
    a posto Vs. mi porrei questa domanda. Io ho sempre votato centro destra ma se andate avanti così con queste stupide minchiate la prossima ci penserò

    • 08,10… “Voi destrorsi che eravate uniti come avete fatto a perdere?
      La risposta è dentro quel 121, se solo quelle si fossero fatte ricontare ammesso e dimostrato che tutto sarebbe stato regolare, quella vittoria oggi l’avrebbero tutti riconosciuta e nessuno più starebbe ancora a fare rimostranze su quella vittoria. Io invece che ho sempre votato centro sinistra se si fanno prevalere questo genere di sotterfugi la prossima ci penserò.
      Al posto Vs. mi porrei invece questa domanda: come mai visto che vi ritenete tanto inbattibili un anno dopo non siete riusciti a conquistare neanche un seggio, neanche un solo candidato sinistro recanatese in Regione?
      E dire che la Regione è stata della sinistra per 25 anni l’avete persa clamorosamente, e dire anche che si era candidato per la regione il leader carismatico recanatese Fiordomo impossibile riuscire a batterlo, vittoria assicurata e invece come mai destino avverso?…
      Non siete risciti a dimostrare a tutti riconfermando, anzi doppiando quello che eravate stati l anno precedente con quella vittoria, questo alimenta ancor più il sopsetto di quel 121.

    • Concordo, ci sono cento validi argomenti per attaccare questa amministrazione, il livello altissimo del prelievo fiscale, i parcheggi, la scarsa attenzione per le periferie etc , questo patrocinio non mi sembra così scandaloso.

Lascia un Commento

Exit mobile version