È stato necessario il ricorso ex art. 702 bis c.p.c. per l’Amministrazione di fronte ad un inquilino che senza titolo e in maniera abusiva ha occupato da diversi mesi un immobile di proprietà comunale. È stato, infatti, incaricato l’avv. Carlo Orpianesi di Recanati, prevedendo una spesa complessiva per ora di 2.780 euro, per promuovere davanti al Tribunale di Macerata un’azione legale per poter ritornare in possesso di quell’immobile che fa parte di un complesso di appartamenti di edilizia popolare.

L’appartamento in questione, prima dell’occupazione abusiva, era abitato regolarmente da una famiglia che successivamente ha trovato una nuova e più comoda sistemazione. Appena ha abbandonato l’immobile, il cittadino straniero si è insediato al suo interno ed ora non vuole più andarsene. Da qui l’azione avviata dal Comune visto che ogni tentativo bonario si è dimostrato inutile.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Maria Magi on

    Premetto che non difendo l’abusivo ma critico chi ha la gestione delle case popolari e chi nel comune non ha rapporti o se li ha non sono produttivi. Ci sono case popolari vuote da anni, ho telefonato come comune cittadina all’ente preposto evidenziando il disfacimento di questo appartamento chiuso da anni. Sorpresi da tale incuria il giorno dopo hanno mandato un operaio che ha lavorato due giorni ed è poi scomparso. Mi risultano altri appartamenti in questo stato. L’amministrazione ha il dovere di sollecitare e controllare e dialogare con l’ente.

Lascia un Commento

Exit mobile version