In soli 10 mesi di nuovo governo regionale a trazione Lega, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria ancora in atto, con il nostro assessore alla Sanità Filippo Saltamartini si è avviato il cambiamento promesso:

sbloccata la realizzazione dei nuovi ospedali di Pesaro e Macerata;

previsti e finanziati interventi su ospedali di territorio per una sanità diffusa;

programmazione e potenziamento dei servizi.

I precedenti governi regionali, con il colpevole silenzio e complicità delle amministrazioni di sinistra che hanno governato la città di Recanati negli ultimi dodici anni, hanno tolto Servizi Sanitari essenziali senza dare un’alternativa valida per il territorio che era rappresentata da un validissimo Ospedale e l’annesso Pronto Soccorso, punto di riferimento anche per i comuni vicini.

Era stata programmata da tempo e realizzata sotto gli occhi di tutti una desertificazione sanitaria pubblica a vantaggio di quella privata!

La realtà sta quindi cambiando.

Sulle situazioni e problematiche legate all’Ospedale di Comunità “Santa Lucia” di Recanati e alla RSA -sita in via XX Settembre- abbiamo coinvolto da subito l’assessore Saltamartini che se n’è subito interessato. Per quanto riguarda la RSA, comunque, sono diversi anni che sia il Tribunale del Malato prima, e Lega Recanati dopo, denunciano i vari problemi dei dipendenti e degli ospiti sorti a causa delle varie cooperative che si sono alternate nella gestione: mancato pagamento degli stipendi, attrezzature rovinate e letti rotti, malfunzionamento dell’aria condizionata, scarsa qualità del cibo etc. Nessuna risposta è mai pervenuta da parte dell’allora assessore regionale, dai vari dirigenti e coordinatori della struttura e nemmeno dall’amministrazione comunale.

Oggi riscontriamo la volontà di risolvere i problemi nonché un risveglio dell’attenzione alle esigenze dei cittadini, in primis proprio da parte dell’assessore Saltamartini, interessatosi personalmente alla vicenda della Rsa per definire nuovi accordi, garanzie e tutele per i lavoratori e per gli ospiti ricoverati. Primi risultati raggiunti: stipendi pagati dalla cooperativa subentrata, l’impegno alla sostituzione di attrezzature e letti rotti, ripristino dell’impianto di aria condizionata dopo anni di non funzionamento!

Ciò dimostra che con la volontà di fare si ottengono risultati che vanno a beneficio della collettività.

Nel segno di questo cambiamento continua il nostro impegno affinché si prosegua con il ripristino o con l’istituzione di nuovi servizi come, ad esempio, la ripresa dell’attività ambulatoriale in generale, ortopedia e otorino in particolare; del centro di antalgia, e con nuove assunzioni anche per il PPI. Andrebbe ripristinato in città anche il servizio di vaccinazione pediatrica.

Non da ultimo, perché non considerare la riapertura di alcuni reparti legati al ricovero, alla assistenza, e alla cura, ben sapendo che I parametri ospedalieri contribuiscono a determinare la “colorazione” delle zone?

Un’ultima nota positiva di carattere locale riguarda inoltre la riapertura della camera mortuaria dell’ospedale di Comunità “Santa Lucia”. La gestione dell’emergenza sanitaria disposto protocolli rigidissimi, con la conseguenza di persone malate e poi morte in isolamento, senza l’assistenza e l’affetto dei propri familiari. A ciò, nella nostra città, si è aggiunta un’altra penalizzazione dovuta alla chiusura della camera mortuaria. La chiusura e l’abbandono, da parte della precedente e dell’attuale amministrazione comunale persino della chiesa cimiteriale -comprensiva di camera mortuaria-, dimostrano, ancora una volta, la poca attenzione e rispetto nei confronti dei cittadini, che hanno così subito un disagio enorme non potendo dare l’estremo saluto ai propri cari se non a pagamento presso sale del commiato di paesi vicini.

Tutto ciò, ed altro ancora che andremo a sostenere, è perché la struttura dell’ex-ospedale “Santa Lucia” ritorni ad essere un punto di riferimento sanitario di alto livello per l’intero territorio.

   Benito Mariani                   Coordinatore cittadino      Lega Recanati Salvini Premier

camere B&B Cala la Pasta

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

21 commenti

  1. Non ho perso tempo a leggere il delirante comunicato del coordinatore della sega cittadina. É evidente la sua difficoltà a comprendere le logiche politiche DEMOCRATICHE. Poco danno, affermazioni che si perdono nel deserto destrista.

  2. Peccato che a Recanati hai fatto votare, per fortuna senza successo, altri candidati…… ora ti piace fare il bello con colui che non volevi!!

  3. Leghistaimbruttito on

    Provate a prenotare una tac o risonanza poi vedete se i servizi sono stati potenziati. L’anno scorso un mese di attesa oggi impossibile farle, o paghi o vai nella rossa Emilia Romagna. Complimenti state facendo davvero un lavorone……

  4. La solita propaganda destrista con tante chiacchiere e pochi fatti!
    Piuttosto concentratevi sull’impoverimento del porto di Ancona e sul trasferimento di servizi doganali in abruzzo dove l’asse Civitavecchia Adriatico-Est Europa Asia si sta concentrando verso l’Abruzzo dove Ancona piano piano sta perdendo centralità!
    La politica regionale che dice di tutto ciò?

  5. Enzo vorbeni on

    È disgustoso constatare come i vecchi e logori “Compagni”
    Insistano nel denigrare il Nuovo Corso della Sanità Marchigiana che prevede il Ritorno del Santa Lucia di Recanati nel Ruolo di Ospedale .
    La Lega mantiene i programmi elettorali!!!!!!!!!!!!
    Dovete farvene una ragione !!!!!

    • Vorbeni.. siete all’ opposizione. O non te ne sei accorto? A Recanati amministra la sinistra, devi fartene una ragione.
      Bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao!!!!!

    • Ahahahahahah!!
      Ahahahah!!
      Un’altro che crede alla riapertura del Santa Lucia e di tutti i piccoli ospedali!!!
      O Enzo con quali soldi?
      Come paghiamo il personale iturni?
      Lo sai si che per tenere aperto un pronto soccorso h24 occorre la sala gessi con personale h24 un medico h24 un infermiere coordinatore un anestesista un ortopedico un chirurgo un cardiologo tutto con guardia attiva h24
      E le Marche con le aziende che chiudono il pil ridicolo come può permettersi tutto ciò?
      Tu sei un professore di chimica Saltamartini è un poliziotto cosa volete capirne di sanità?
      Beati voi che credete alle favole!
      Ah! dimenticavo…il reparto materno infantile idem con personale h24 da stipendiare!

      • La salute non ha prezzo come la vita, immagini avere un infarto e dover fare 30 km con traffico. Credo non ci abbia mai pensato.

      • Ahahahahahah!!
        Ahahahah!!
        E Roberto Speranza attuale ministro sinistro della sanità uno dei peggiori ministri della sanità, ha una semplice laurea in scienze politiche e storia, non di medicina, cosa dunque volete capirne tu e Speranza di sanità?

  6. Agli SBRUFFONI MENTECATTI bisogna star sempre a ricordare che stanno al potere in questa città con un miserabile vantaggio di soli 19 in più!
    Viva Saltamartini…!

  7. Allo SBRUFFONE MENTECATTO bisogna star sempre a ricordare che sta all opposizione in questa città con un miserabile Svantaggio di soli 19 voti!
    Viva Saltamartini…????

    • Hai risposto di nuovo da SBRUFFONE MENTECATTO…
      Tanto perderai presto pure quei soli 19 voti in più, appunto proprio perchè
      lo svantaggio è miserabile e facilmente superabile!
      Viva Saltamartini…!!!

      • Non ti lascio in pace. Ti curo e ti ricordo ogni volta che quei 19 voti sono il tuo incubo. Sbruffone, mentecatto, e…perdente.
        Lo svantaggio con gente come te è solo destinato ad aumentare.
        Salta, salta, saltamari’ !
        Mi diverto un sacco. Anzi, 19 sacchi!

        • fai solo del male alla politica, alimenti un clima di odio invece che di collaborazione;
          spero che la vita di inizi a sorridere perché da quello che scrivi trasudi tanta sofferenza. buona fortuna

          • Tu trasudi solo. Come una salsiccia sulla graticola. Che gusto, non riesci ad ingoiare il rospo.

        • Si ti diverti un sacco a rosicare di rabbia ogni volta che vedi scritto da qualcuno che “sono solo 19 voti in più”…
          Ahahahahahah!! Il tuo di incubo! Sbruffone, mentecatto non il mio, continueremo sempre a ricordartelo ogni qualvolta leggeremo nei commenti le tue insignificanti sbruffate, da qui fino alla fine dei rimanenti prossimi 3 anni, abituati perciò, sempre ammesso che ci saranno poi altri 3 anni ancora, ho qualche dubbio!…
          Viva di nuovo ancora Saltamartini…!!!
          Tu continua a sbruffare per soli 19 voti in più!!!
          Ahahahah!!

  8. veramente è la prima volta che scrivo….il bello della democrazia è far parlare ed ascoltare anche te…..buona fortuna per la vita . senza radio erre non avresti nessuno che dedicherebbe due secondi ad ascoltarti .

Lascia un Commento

Exit mobile version