Ha destato parecchia curiosità quell’ingente spiegamento di Carabinieri, comandati dal capitano Massimo Amicucci della Compagnia di Civitanova Marche e dal luogotenente Silvio Mascia della stazione di Recanati, che ha fatto irruzione in un cantiere edile del centro storico di Recanati.

In realtà, al di là del gran numero di militari presenti e di personale dell’Asur, che ha sollevato parecchia curiosità fra i passanti, si è trattato solo – ha assicurato il capitano Amicucci – di normali controlli in atto nei cantieri edili di tutta la provincia e che vengono effettuati a campione. Non è, quindi, un controllo mirato, ma finalizzato al contrasto degli infortuni sul lavoro, alle violazioni in materia di occupazione ed ai fenomeni del lavoro nero.

Per ora, per fortuna, non sarebbero emerse irregolarità, comunque, come la procedura vuole, è stata acquisita una serie di documentazione e certificazione che sarà anche posta all’esame di organi competenti come l’Ispettorato del lavoro e l’Asur.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. I Carabinieri lasciamoli fare e lavorare in santa pace, quando fanno le cose come si devono come questa appunto, è bene che si faccia sentire la loro presenza.
    Controlli giusti e legittimi.

Lascia un Commento

Exit mobile version