Il primo incidente risale alle ore 03:00 di sabato scorso, quando un’utilitaria si schiantava su un palo dell’impianto semaforico Delle Grazie. Inchiodato dalle telecamere di video sorveglianza, un trentaseienne residente in un Comune confinante, che fermava la propria cosa sul palo della lanterna semaforica, infisso sul lato destro direzione Macerata della SS 77 – Località Le Grazie. Dalla visione delle telecamere si rintracciava un carro attrezzi transitante in loco, il conducente del quale prontamente collaborava e forniva i dati a propria conoscenza. Il trentaseienne invitato a comparire presso il Comando dichiarava di non essersi avveduto del danno al semaforo, che invece presenta un guasto rilevante tanto che, che si dovrà intervenire su tutto l’impianto semaforico.

Domenica scorsa invece, intorno alle 15:00 un’autovettura in sosta via Passero Solitario veniva fortemente urtata da un’auto che proseguiva la propria corsa senza lasciare alcuna indicazione. Tramite la visione delle telecamere di video sorveglianza la Polizia Locale poneva attenzione su un’autovettura che era transitata nella zona e con orari compatibili con il sinistro e che risultava non assicurata. Da successive indagini, concluse ieri sera, si risaliva al proprietario di un’Alfa, un anziano di Recanati, che riportava danni compatibili con quelli dell’auto in sosta danneggiata nel primo pomeriggio di domenica. Gli appartenenti alla Polizia Locale contestavano all’anziano proprietario la guida senza assicurazione e il mancato passaggio di proprietà dell’Alfa. Anche in questo caso il conducente con patente in regola, asseriva di non aver sentito alcun rumore che potesse fargli intendere di aver danneggiato qualcosa.

Negli ultimi tempi oltre ad un aumento esponenziale dei sinistri rilevati, la Polizia Locale ha contribuito a rintracciare in cinque casi in cui i conducenti si davano alla fuga senza assumersi alcuna responsabilità anche a posteriori

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

    • Effettivamente, sembra sostituiscano l’educazione civica…ben vengano allora, così come le indicazioni di chi, riuscendo a prendere elementi della targa, contribuisce alla scoperta di queste persone INDECENTI che non prendono nessuna responsabilità rispetto ai loro errori.

Lascia un Commento

Exit mobile version