Nuovi lavori a Porta Pesa, una delle traverse di via Roma, in pieno centro storico di Recanati. Bene, peccato solo che non ci sia stata affatto comunicazione né per i residenti né per i commercianti della zona. Ieri mattina, infatti, c’è stato un brusco risveglio per tutti loro in quanto sono stati buttati giù dal letto di buonora ed invitati dagli agenti della Polizia Municipale a togliere le loro auto parcheggiate in via Porta Pesa. La strada, infatti, poco dopo è stata chiusa al traffico e invasa da una squadra di operai del comune e da mezzi meccanici intenti a preparare la pavimentazione per una nuova asfaltatura. E, come se non bastasse, sono entrati in funzione anche i martelli pneumatici per riaprire un tratto fognario da tempo malmesso.

In un attimo la già stretta via Roma, invasa in quella giornata senza sole da tanti turisti oltre che da chi si recava al mare o al lavoro, è diventata impraticabile e tutti sono stati costretti a proseguire verso via Montemorello e casa Leopardi o Porta Nova.

Ma perché, si sono chiesti i cittadini, programmare un intervento del genere in piena estate, con già altri cantieri aperti da tempo in città e con l’aggiunta che la giornata incerta dal punto di vista meteorologico avrebbe, come poi si è verificato, favorito un maggior afflusso di turisti provenienti dalla costa?

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Per noi che abitiamo qui è diventata una vera ossessione. Si rompe per 3/4 volte, poi si riasfalta (orribile!), La casa trema, il rumore è assordante, alla fine della giornata si è rincretiniti! Poi ci sono le farfalle e si chiudono le strade, poi ci sono le luci e si richiudono le strade e non parliamo dei lavori del colle, che durano da anni, anch’essi con rumori assordanti e disagi enormi. NON SE NE PUO’ PIU’
    E parliamo di VIA ROMA, invasa dai turisti, strapiena, con le auto che sfrecciano e le moto ancora peggio.

    • Sicura di abitare a Recanati? Si adegui. Lei non ha più diritti di altri. Ogni cittadino subisce disagi come e più di quelli che continuamente lei denunzia per via Roma. È la dura legge del vivere in città.

  2. La citta dopo i lavori in centro, è massacrata nelle sue viscere.La solita sinistra,prima sfascia poi rattoppa.Spero che i danni non siano troppi.Qui crolla tutto!!!!!

  3. Dopo il centro città rattoppi da tutte le parti.Spero che quelle fondamenta in centro non abbiano deviato le vene d’acqua sottostanti che hanno preso direzioni diverse smottando quà e là.Speriamo bene!!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version