Il sindaco Antonio Bravi annuncia di aver fatto ieri mattina “la seconda dose di vaccino, aspettando il turno per la mia fascia di età. Già qualche tempo fa, in famiglia, si sono vaccinati i miei familiari, che per l’età sono stati tra i primi. Tra la preoccupazione di ammalarci di covid e l’opportunità data dai vaccini, consapevoli che nessun medicinale è privo di effetti collaterali, fosse anche una compressa per il mal di testa, non abbiamo avuto esitazioni nella scelta”.

“Ora i dati indicano, sottolinea ancora Bravi, che le persone vaccinate a Recanati risultano essere meno di un terzo della popolazione, situazione che solleva nuovamente l’utilità di allestire un centro vaccinale, tale da favorire più adesioni alla campagna. Perché ci si vaccina per se stessi, ma anche per tutti gli altri e le altre, perché la circolazione del virus continua e continuerà se non si ostacola con gli anticorpi.

Per questi motivi, conclude il sindaco, sapendo le tante resistenze e i dubbi, a volte anche leciti, che molti e molte tra di noi hanno, invito quanti e quante ancora non lo hanno fatto a sottoporsi a vaccinazione. Immaginare di trovarci a breve con una nuova ondata di contagio, di dover adottare norme di comportamento restrittive, di sospendere ancora una volta gli incontri e le attività sociali, dovrebbe essere abbastanza per spingere a un atto di protezione e insieme di civiltà”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

16 commenti

  1. Si vede che Bravi non c’ha proprio capito niente ancora………. Teleguidato…. Almeno utilizzasse altre motivazioni non addentrandosi in un campo che non conosce così eviterebbe di dire sciocchezze.

  2. Daniel Bo….i il negazionista?
    Il discepolo di bioblu?
    Ma fatte na passeggiata! Però lontano dagli altri o…con la mascherina.
    Tu, non hai capito nulla. Tu, preda prediletta dei no vax.
    Il signor Sindaco ha dato un esempio di intelligenza.
    Tu puoi benissimo rimanere ignorante e convinto di non essere uguale ai 3 miliardi che già si sono vaccinati sino ad oggi. Voi no vax siete qualche centinaio di esseri che approfittano della serietà dell’intera umanità. Culirotti!

  3. Ebbè che vuole il sindaco? Rompere i cosi detti?…
    Io mi sono vaccinato prima ancora di lui, la seconda dose l’ho fatta agli inizi di aprile (PFIZER), per sua informazione, ma pur vaccinato mi permangono i dubbi seri, chissà se col passare del tempo, questa vaccinazione mi porterà a gravi conseguenze di salute…
    Il sindaco dovrebbe fare il sindaco, non la signorina Rottermeier, come sindaco lascia molto a desiderare, lui che non ha saputo nemmeno richiedere e far aprire un centro vaccinale anti covid qui a Recanati per la popolazione locale. Ma di cosa parla?

  4. Leggo stamattina tutti insieme questi commenti. Ebbene, meritiamo tutti di scomparire. Tanto con tutta questa cattiveria vi piglierà un colpo ugualmente.

Lascia un Commento

Exit mobile version