“Per la mancanza delle regole del codice della strada ieri la nostra ambulanza dedicata all’emergenza 118 è stata ridotta in questo stato. Poteva essere una tragedia, fortunatamente non si è fatto male nessuno”. Così il presidente della locale Croce Gialla fa presente quanto accaduto ieri mattina ad un loro mezzo adibito a servizio del 118 che era dal Punto di Primo Intervento dell’ospedale “S. Lucia” di Recanati era partito verso il nosocomio di Civitanova Marche con un ferito a bordo.

Lungo la Strada Regina ha azionato sia la sirena che il lampeggiante per arrivare il prima possibile a Civitanova, ma all’improvviso dalla fila delle auto, che avevano accostato a bordo della strada per farla passare veloce, è uscito un mezzo ed è stato inevitabile l’impatto con l’ambulanza nonostante il tentativo dell’autista di evitare la collisione. Il risultato sono i danni ingenti causati all’asse anteriore all’ambulanza che hanno costretto a far intervenire un altro mezzo di soccorso per portare la persona ammalata a destinazione a Civitanova Marche. Sul posto per i rilievi del sinistro è intervenuta la Polizia Stradale. Il conduce dell’auto, che ha invaso la corsia dove correva l’ambulanza, è rimasto leggermente ferito.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version