Nella serata di ieri, fino alle prime ore del mattino, in Sirolo e Numana, i Carabinieri della Stazione di Numana, hanno eseguito controlli straordinari del territorio con il supporto di una Squadra d’Intervento Operativo (S.I.O.) del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” di Firenze, che opera a rinforzo dell’Arma territoriale in ambito provinciale, sin dallo scorso mese di giugno, ad integrazione dell’ordinario dispositivo dispiegato sul territorio, con finalità preventive riguardo alla commissione di reati in genere ed assembramenti in violazione alle vigenti disposizioni in tema di contrasto alla pandemia da COVID-19.

I controlli hanno avuto luogo nei punti nevralgici del territorio, caratterizzati da significativi movimenti di veicoli e di richiamo per la popolazione residente e turisti, svolti sia utilizzando autovetture di servizio che mediante l’impiego di pattuglie a piedi, nelle aree urbane interdette al traffico veicolare.

Particolare attenzione è stata rivolta al litorale, con lo scopo di prevenire atti vandalici nei confronti delle strutture degli stabilimenti balneari e degli esercizi pubblici e vigilare sul rispetto delle norme sancite dalle Ordinanze recentemente emanate dalle Autorità locali.

Nel corso del servizio, sono state controllate nr. 24 persone ed 11 veicoli, ed elevata una sanzione amministrativa per violazione al codice della strada.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version