lavori strutturali di miglioramento sismico dell’edificio della scuola di San Vito di Recanati

Proseguono i lavori strutturali di miglioramento sismico dell’edificio della scuola di San Vito di Recanati.

“Con il miglioramento sismico di S.Vito e la ricostruzione della B.Gigli la Città, e in particolare l’area del Centro Storico, sarà dotata di due istituti scolastici sicuri ed efficienti – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi –   parti integranti del progetto di rilancio a cui sta lavorando l’Amministrazione.”

 

I lavori sono effettuati con i fondi gestiti dall’Ufficio Ricostruzione della Regione Marche per il sisma del 1997, sono iniziati nel mese di ottobre 2020 e salvo imprevisti si concluderanno nel mese di dicembre 2021.

“I lavori alla scuola di San Vito proseguono come da tabella di marcia, con alcune interessanti scoperte e interventi che miglioreranno gli spazi e la funzionalità come concordato dagli uffici pubblici  con gli insegnanti. – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo a seguito di  un recente sopralluogo con i tecnici comunali Paduano, Romanelli e Magnaterra ed il responsabile del cantiere– San Vito sarà una vera e propria scuola modello in un edificio storico al quale è legata la memoria di tanti recanatesi e non.”

Durante il corso dei lavori sono infatti venuti alla luce con sorpresa alcuni elementi voltati in laterizio di particolare fattura e delle monofore

lavori strutturali di miglioramento sismico dell’edificio della scuola di San Vito di Recanati

dell’ex Chiesa di San Giacomo.

Gli interventi in atto alla scuola di San Vito riguardano il rinforzo degli orizzontamenti di piano, di copertura e delle strutture murarie portanti.

A queste  opere strutturali sono connessi anche i ripristini delle finiture  edili, come pavimenti tinteggiature etc,.e di alcune parti dell’impianto elettrico e idrosanitario.

I lavori prevedono  anche il miglioramento funzionale e distributivo degli spazi didattici e dei laboratori e dei servizi,  con l’abbattimento delle barriere architettoniche mediante rampe e l’istallazione di un ascensore.

lavori strutturali di miglioramento sismico dell’edificio della scuola di San Vito di Recanati

Verrà anche rinnovata la palestra della scuola e sarà dotata di due nuovi spogliatoi.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version