Prendiamo atto del trasferimento verso il Comune di Ancona, a seguito di dimissioni, del dott. Giorgio Foglia, già Vice Segretario e Dirigente Generale dell’Area Servizi al Cittadino e Affari Generali, nonché dirigente di molti altri Servizi del Comune di Recanati. Dal primo luglio 2021 il dott. Foglia, infatti, prenderà servizio nel città dorica, mentre non si sa ancora nulla su chi prenderà il suo posto. C’è qualche candidatura? C’è qualche manifestazione di interesse per ricoprire tale ruolo nella città leopardiana? Si è provveduto con un bando ad hoc, o tramite un bando di mobilità per ricercare chi potesse ricoprire tale ruolo nella nostra città?

Ricordiamo a proposito i più o meno recenti trasferimenti sia del Segretario Comunale, Francesco Massi Gentiloni Silveri, sia del Comandante dei Vigili Urbani, Danilo Doria, verso la città di Macerata. A distanza di poco tempo importanti figure apicali hanno pertanto lasciato Recanati.

Assistiamo nel contempo a Commissioni sempre meno partecipate da parte della maggioranza,  con l’ultima commissione Bilancio addirittura andata deserta: da sottolineare che tale Commissione fa capo all’Assessore al Bilancio, nonchè Sindaco, Antonio Bravi… Vogliamo registrare, poi, e rendere noto ai nostri concittadini che anche l’ultima Conferenza dei Capigruppo è stata disertata dai rappresentanti della maggioranza! Eccovi serviti…

Domanda lecita a questo punto che ci si deve porre nell’interesse di tutti: ma che cosa sta accadendo nell’ambito del nostro Comune, dove non esiste neanche più il confronto all’interno della stessa maggioranza nelle sedi deputate e istituzionali? Ricordiamo ad esempio, quando nel consiglio comunale del gennaio 2021 il Dirigente dott. Foglia è dovuto intervenire a difesa della maggioranza rispetto ad una mozione presentata dalla minoranza relativa alla questione della gestione dei Musei cittadini, quando si erano chiesti più controlli, tutele e garanzie nel rispetto dei lavoratori delle varie cooperative, verso cui peraltro, (ma non è fattore secondario, anzi…), in tutti questi mesi di interrogazioni, mozioni ecc…, mai si è pronunciata l’Assessora di riferimento Soccio.

Restiamo in attesa di una qualche reazione dal Palazzo, pur sempre che la maggioranza sia ancora attiva e viva (…o vegeta?).

                                                             Benito Mariani                                                                 

                                                                                                 Coordinatore cittadino

                                                                          Lega Recanati Salvini Premier

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

18 commenti

  1. Centro Destra Recanati on

    La maggioranza ROSSA è allo sbando ……… il Re e la Regina iniziano a perdere i loro sudditi!!

      • Ahahahahahahahah! Come riesci sempre bene a far ridere tu!
        Rosicone!
        Sicuro che con quei 19 in più si riuscirà a restare in piedi per i prossimi tre anni ancora? Ho qualche dubbio!
        Ricordando la diaspora dell’intera sinistra recanatese prima delle elezioni nel 2019 in cui importanti esponenti uscirono dalla maggioranza, un glorioso 56,6% ridotto a soli 29 in più,
        Rosicone!
        Ultimamente poi, circa un’anno dopo quel 29 ridotto ancora a 19 in più, presto non resterà più neanche quello, perchè il rivale nemico avanza sempre più!
        Rosicone!
        Ahahahahahahahah!

        • Ahahahahahahahah! Come riesci sempre bene a far ridere tu!
          Rosicone!
          Certo che con quei 19 in più si riuscirà a restare in piedi per i prossimi tre anni ! Ci stiamo da 12 di anni, chi ci manda via? Togliti il dubbio!
          Ricordando la diaspora dell’intera sinistra recanatese prima delle elezioni nel 2019 in cui importanti esponenti uscirono dalla maggioranza, un glorioso 56,6% ridotto a soli 29 in più, basto’ per vincere. Rosichi?
          Rosicone!15,30
          Ultimamente poi, circa un’anno dopo quel 29 ridotto ancora a 19 in più, presto anche se ne rimane uno in più basta e avanza, perchè il rivale nemico rosica sempre più!

          Ahahahahahahahah!
          E… fra tre anni, rosicherai per altri cinque. E ti si sbiancano i capelli, quei pochi rimasti.

          • Perkulator on

            Tanto non ci puoi fare niente sono sempre comunque solo 19 in più, il reperto archeologico di quello che fu quel glorioso storico 56,6%
            Ahahahahahahahah!
            Rosicone!19,03
            E… fra tre anni, rosicherai perchè spariranno
            anche quei 19, non resterà neanche 1 in più.
            E ti si sbiancheranno i capelli, quei pochi rimasti.
            Se non ci credi consultati con Nostradamus!
            Ahahahahahahahah!
            Rosicone!19,03

          • Perkulator, se te la prendi così a male, non solo ti cascano i capelli, ti finisci quel pezzetto di fegato rimasto e ti incarti il cervello contando i 19 voti giorno e notte. Tu vivi un incubo infinito.
            Un incubo che non cambierà le sorti.
            Sarai ancora perdente.
            Io sulla mia moto ho il numero 19!!!!!
            Ahahahahahahahahaha

  2. Guarda che si scrive un anno dopo!!!!!’
    Somaro !!!!!!
    Al servizio delle clientele della Sinistra del giovane favoloso!!!!

  3. Figlia ?
    Esempio di funzionario in assonanza con il potere politico
    Ha sottoscritto tutte le scelte del sindaco Fiordomo e Bravi
    Quando a Rimini Fiordomo
    E Bravi hanno Svenduto le Quote Astea al privato Foglia ha firmato , poteva se lo avesse voluto non farlo
    Alla fine è stato premiato

  4. Perkulator on

    12,58
    Effettivamente vero, nel 2020 è rimasto solo 19 in più, reperto archeologico residuato di quel nostalgico preistorico 56,6%. Il nemico rivale avanza ogni volta sempre più.
    Se nel 2019 non ci fossero state qelle misteriose 121 che ne sarebbe stato del 29 di salvataggio?
    Ahahahahahahahah!

  5. Ugo Perkulator, senza quelle misteriose 121 schede, avresti vinto…avresti.
    Invece rosichi. Noi 29 godiamo. Ahahahahahahahahaha

    • Perkulator on

      Non più noi 29 ma noi 19, era, ma poi l’anno dopo il nemico rivale ha fatto un’ulteriore avanzata di altri 10 punti ancora…
      Per questo quelle misteriose 121 sempre più misteriose, dovresti ringraziare
      a chi ti ha lasciato il beneficio del mistero, un’arresa troppo frettolosa…
      Facile superare quei 19 in più, ora però tu comincia a preparati, studia mi raccomando, non farti cogliere impreparato nel ROSICARE, ci saranno al massimo ancora meno tre anni e non di più, la vostra fine è quasi vicina. Ahahahahahahahahaha

Lascia un Commento

Exit mobile version