Si terrà dal primo al 10 luglio nella struttura comunale del PalaPrincipi di Porto Potenza Picena il Basketball Camp organizzato e diretto dal campione statunitense Sylvester Gray, unico evento giovanile in Italia in collaborazione con i Miami Heat, squadra con la quale Gray ha militato in NBA  prima di approdare nel campionato italiano di serie A (Scavolini Pesaro, Stefanel Trieste, Montepaschi Siena).

Un progetto dedicato ai giovani giunto alla sua terza edizione e ripreso con entusiasmo e vigore dopo la sosta forzata dello scorso anno causa Covid. L’Amministrazione Comunale di Potenza Picena ha voluto appoggiare fortemente questo progetto mettendo a disposizione le proprie strutture e agevolando la partecipazione dei giovani residenti nel territorio comunale con un contributo dedicato specificamente ai campi estivi, sia essi sportivi che di carattere sociale.

“Sarà un camp full immersion – ha detto Sylvester Gray – dalla mattina alle 8,30 fino alle 5 del pomeriggio. Oltre all’attività fisica e alla parte tecnica, poniamo molta attenzione nell’alimentazione e nell’importanza del gioco di squadra. Voglio ringraziare la Sacrata Basket di Porto Potenza per il loro importante supporto e collaborazione”.

Camp dedicato a giocatori Under 16, ma aperto anche ad Under 18, con adesioni che stanno arrivando anche da altre regioni: “Credo che sia una grande occasione per i nostri giovani poter allenarsi con un campione del calibro di Sylvester Gray – ha sottolineato l’Assessore allo Sport, Giulio Casciotti – un evento sotto l’egida dei Miami Heat che sta attirando l’attenzione del mondo del basket giovanile di tutta Italia, di cui siamo orgogliosi poter dare il patrocinio come Comune”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version