In via Mattutini, a Recanati,  verso le 18 di oggi pomeriggio nell’androne di un grosso condominio ha preso fuoco una vecchia Mercedes. L’origine sarebbe un corto circuito dell’impianto elettrico del mezzo alimentato a gas. Ad accorgersi del fumo, che ha iniziato ad uscire dal garage, sono stati dei bambini che giocavano esternamente allo stabile.

Sono seguite scene di panico con 21 famiglie tutte fatte evacuare con non poche difficoltà visto che le scale della palazzina erano invase dal fumo dall’odore acre. Tensioni anche fuori del grosso condominio dove alcuni residenti si sono scambiati rimproveri fra loro proprio su come è tenuta l’area interna di sosta del palazzo.

Lo stabile è stato, per ora, reso inagibile nella parte che riguarda il primo e il secondo piano che più risentito dell’incendio. Le famiglie non potranno rientrare almeno per questa notte nelle loro case. Una famiglia è riuscita, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, a recuperare i loro due cani che erano rimasti dentro l’appartamento. Dalla loro testimonianza l’interno è pregno di fumo e l’aria e irrespirabile.

Per ora la situazione è sotto controllo.

Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale e i carabinieri forestali.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Chiamata con urgenza anche la Protezione Civile di Recanati che come sempre ha fatto un lavoro eccellente. Bravi ragazzi!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version