L’imminente tornata elettorale che eleggerà la nuova amministrazione portorecanatese, rappresenta un’importante occasione per tutte le forze alternative all’attuale maggioranza per promuovere un nuovo modo di governare la città, ponendo al centro dell’attenzione i cittadini.

L’attuale amministrazione al governo da quasi venti anni ha offerto prova di immobilismo e scarsa progettualità nell’affrontare e risolvere anche le questioni più semplici che riguardano la nostra città.

Per avere un’idea di quanto poco incisiva sia stata l’azione di governo negli ultimi anni, basterebbe riflettere sul fatto che opere di ordinaria amministrazione come la sistemazione del manto stradale di una strada, venga percepita ed enfatizzata come un’opera straordinaria.

Come è già noto, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Alternativa Civica hanno avviato un’intesa politica di massima ispirata da principi progressisti, di equità sociale e ambientale in grado di rilanciare il comparto economico locale pesantemente deteriorato dalla pandemia e fondata sulla partecipazione democratica dei cittadini.

Un progetto europeista che sappia proporre una politica votata alla coerenza e alla costante tutela dell’interesse pubblico.

E’ ferma convinzione di questo gruppo, voler allargare l’intesa a tutte le forze che si ispirano agli stessi principi, cercando di far convergere in un futuro progetto unitario le preziose competenze che queste forze esprimono e di cui Porto Recanati ha bisogno.

Allo scopo di agevolare ogni eventuale contatto con il progetto che abbiamo avviato e al fine di coordinare l’azione politica che vede le tre forze sinergicamente alleate, è stata individuata nella persona di Alessandro Palestrini, il referente unico per tali incombenti.

A Palestrini, già noto nell’ambiente politico portorecanatese, ci sentiamo di affidare un compito molto importante sicuri che la sua esperienza, il suo senso di responsabilità e di onestà intellettuale, saranno gli strumenti adatti per affrontare le fasi di consultazione che verranno promosse nelle prossime settimane.

 

Massimo Montali  – Partito Democratico

Michele Bianchi – Alternativa Civica

Sauro Pigini – Movimento 5 Stelle

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version