Questo è l’appello lanciato dall’associazione recanatese “Operazione gatto” che si occupa della tutela dei micetti senza padrone:
“Oggi siamo a chiedere aiuto ai recanatesi….
Abbiamo diverse colonie sparse nel territorio ed una di queste è quella del cimitero di Recanati ,intestata ad una volontaria dell’ associazione. È una colonia scomoda x molti visti gli insulti a volte ricevuti , però è una colonia denunciata, gestita e tutelata dalla legge stessa.
Ultimamente i gatti sono come spariti ,in questa settimana abbiamo trovato tre gattini appena partoriti sparsi qua e là che purtroppo, malgrado tutto l’ amore e le cure possibili, sono deceduti . Ed in più è stata trovata morta una gatta che per diversi giorni abbiamo cercato di recuperare. Il suo corpo è ora in mano all’ Asur che provvedera’ ad un esame autoptico x capirne la causa di morte.
In questa colonia sta sicuramente succedendo qualcosa di strano ,prima all’ arrivo delle volontarie al punto cibo si radunavano diversi gatti per ricevere sopratutto il cibo umido ,di cui sono ghiotti, mentre ora, da una settimana e piu’, di gatti non ce ne sono, se non i soliti due ,quindi ci chiediamo che cosa possa essere successo!!! Se qualcuno ha visto o sa qualcosa ce lo faccia sapere anche privatamente ed in forma anonima . Ci appelliamo anche al sindaco, le colonie sono intestate ai volontari , i gatti vengono nutriti e curati dalle volontarie(spese a carico dell intestario della colonia)ma il vero proprietario dei gatti è il comune e quindi soprattutto a lui chiediamo aiuto per capire cosa possa essere successo.
Siamo persone con una vita normale che dedichiamo ore ed ore ai pelosetti e vedere che i nostri amici a 4zampe spariscono senza motivo ci addolora…ci sono casette e cibo sempre a disposizione tutti i giorni…ci chiediamo per quale motivo i gatti nn ci sono più????che cosa è successo??? Con l’occasione ringrazio tutti quelli che ci stanno aiutando con cibo ,offerte e stallo per i micini in situazioni di pericolo.
Grazie di cuore
Per informazioni 339- 7688437″
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version