Con grande piacere comunichiamo il raggiungimento di un importante risultato ottenuto dagli allievi della classe di pianoforte e percussioni dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza Picena.

Elena Pierleoni (pianoforte) classe 2^C e Roberto Catanzaro (percussioni) classe 3^A si sono aggiudicati il primo premio al Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona rivolto alle scuole di tutta Italia e che quest’anno ha visto la partecipazione di più di 3.000 iscritti.

Elena si è aggiudicata un PRIMO PREMIO con votazione 95/100, inviando un video con l’esibizione della sonata in do maggiore Hob. XVI/1 di F. J. Haydn.

Roberto ha ottenuto, con votazione 99/100, un PRIMO PREMIO ASSOLUTO con l’esibizione alla batteria del brano “New Ground” di Tommy Igoe and the Birdland Big Band.

Congratulazioni ai ragazzi che testimoniano come, nonostante il difficile periodo stiano attraversando, con impegno e costanza sia possibile raggiungere grandi soddisfazioni. “Una grande soddisfazione per la scuola tutta – ha sottolineato la Prof. Maria Grazia Pierluca – ed in particolare per il corso ad Indirizzo Musicale che, nonostante le interruzioni dovute al Covid, ha continuato a coinvolgere i ragazzi che hanno mostrato un grande impegno e ottenuto risultati di cui la scuola è orgogliosa. La musica è una risorsa per i giovani che attraverso l’impegno e la passione che mostrano sono riusciti in questo ambizioso traguardo. L’indirizzo musicale rappresenta un’opportunità di formazione per tutto il territorio di Potenza Picena, una risorsa su cui la scuola investe molto con strumenti, strutture e servizi adeguati”.

Un ringraziamento in particolare ai Prof. Luca Ventura e Vincenzo Paolini che hanno seguito e preparato i ragazzi con grande professionalità e passione.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version