Si avvicina sempre di più la possibilità che a Recanati riprende l’attività cinematografica e in questo senso va l’accordo raggiunto in questi giorni dall’Amministrazione comunale con la Ditta Multisala Sabbatini a cui nel 2010 aveva concesso l’uso, almeno sino al 31 dicembre 2026 degli immobili comunali che si trovano in un piazzale di via Cavour, in pieno centro storico.

L’accordo prevede la restituzione anticipata di una parte dell’immobile, e precisamente della “sala Gigli”, che si apre su una scalinata pubblica, compresi gli arredi (poltrone, schermo di proiezione, casse audio e altro). In questo modo l’Amministrazione Comunale – si legge nell’atto deliberativo – ha la possibilità “di poter programmare e pianificare già da subito le attività connesse all’utilizzo della sala compresa la ripresa dell’attività di proiezione cinematografica che purtroppo già da tempo manca a Recanati”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

    • Niente affatto. Il cinema non é affatto essenziale in nessuna cittadina normale, tanto meno a Recanati. Recanati muore per tanti motivi, tranne che per la mancanza del cinema. Tutti a casa abbiamo possibilità di vedere qualsiasi prima visione, qualsiasi film d’essai, qualsiasi capolavoro, comodamente seduti sul nostro divano, dal 50″ stereo acquistato con 399 euro all’Euronics. Al riparo ed al sicuro dal vicino di sedia che parla, che non é vaccinato, che importuna. Con un semplice abbonamento a Sky o ad altre piattaforme , al costo di pochi euro all’ anno , ci vediamo tutti i films che vogliamo. Un biglietto del cinema ha lo stesso prezzo di un abbonamento annuale TV. Non conviene, non é salutare ed è scomodo.

  1. Se lei ha paura del vicino non vaccinato, se ne stia a casa, può tranquillamente farlo, se vuole può anche ordinare la spesa a casa così evita di andare al supermercato, eviti anche di andare al mare, può prendere il sole in balcone e fare il bagno nella vasca di casa sua. Faccia ciò che vuole, l’importante è che chi abbia voglia di andare al cinema, al mare etc abbia la possibilità di farlo

    • Marco, non hai capito. A casa stacci tu, oppure vattene al cinema (Non a Recanati) prenditi il sole e fatti un bel bagno in compagnia. Vattene al supermercato 4 volte al giorno, ma non stare a rompere le balle. Qui si discute tra chi dice che senza cinema Recanati muore e chi invece afferma che il cinema non serve e non é vitale per una città già morta.
      Ma tu non ci arrivi.

Lascia un Commento

Exit mobile version