Il sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo, interviene sul problema sicurezza e sulle risse e tafferugli scoppiatio nel fine settimana in città fra bande di giovani:

Sabato scorso (non domenica solo a causa della pioggia) ma anche nel fine settimana precedente, le vie della città e soprattutto le piazze sono state animate da tantissime persone.
In relazione alle osservazioni polemiche effettuate da alcuni sulla sicurezza dei vari luoghi di aggregazione (quali sono le piazze) ed in particolari su episodi di risse avvenuti in Piazza Brancondi e in un altro luogo, intendiamo precisare che :
– Lo scorso sabato erano, contemporaneamente, in servizio nei luoghi indicati una pattuglia di Carabinieri, una pattuglia di Polizia Municipale ed una pattuglia della Guardia di Finanza in borghese.
– in due circostanze, una in Galleria Bitocchi ed uno in piazza Brancondi, sono intervenuti agenti in borghese della Guardia di Finanza, accompagnati da un cane antidroga, che, oltre a sedare le risse hanno identificato alcuni dei giovani coinvolti.
E’ evidente che non si può avere un agente in ogni luogo così come è evidente che il controllo deve esere effettuato su tutto il territorio.
Qualunque cittadino, testimone di una persona a terra DEVE immediatamente chiamare il 118 per esclusivo dovere civico, soprattutto se si è in possesso – come tutti – di un telefonino in mano.
Non riusciamo a capire perché chi è testimone di risse o comunque eventi riprorevoli o malavitosi, non chiami i numeri di emergenza che tutti conoscono e che non costano niente : il 113, il 112, il 117 o quello della Polizia Urbana.A quei numeri non è giunta alcuna segnalazione.
Ad ogni buon conto lsi stanno controllando le immagini delle telecamere di sorveglianza che forniranno ulteriori elementi alle forze dell’ordine per rintracciare altri protagonisti dei vari eventi non ancora identificati.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version