nota dell’assessore Mirco Scorcelli
Con orgoglio possiamo parlare del nostro Gruppo Comunale di Volontari e Volontarie di Protezione Civile e dei servizi di supporto alla cittadinanza, che frequentemente è presente per le varie esigenze che emergono di volta in volta.
Giovedì il gruppo era presente a Muccia ad aiutare i propri colleghi per servizi inerenti al passaggio del Giro d’Italia.
Appena rientrati si sono prodigati per portare pacchi alimentari, messi a disposizione dall’Associazione Altra Eco, a famiglie isolate per Covid.
Il sabato e la domenica sono sempre presenti nei centri di vaccinazione di Macerata o di Civitanova Marche per dare appoggio a questa vasta e importantissima operazione.
Sempre in questa settimana si sono adoperati per la consegna delle arance messe a disposizione dal Gruppo Provinciale di Protezione Civile, portandole a Avulss, IRCER, RSA, Istituto Don Guanella, Caritas Cristo Redentore, Caritas S. Francesco e Croce Gialla, per aggiungerle ai pacchi alimentari in distribuzione tramite il dispositivo comunale del Social Food.
Il gruppo, che fortunatamente si è allargato con l’ingresso di molti e molte giovani, è pronto per dare il suo supporto giornaliero al punto vaccinale comunale, non appena ci verrà autorizzato.
A tutto il Gruppo, sempre pronto, disponibile e professionale nel dare il proprio aiuto alla comunità, soprattutto nelle sue parti più fragili, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, va un grande ringraziamento.
Scorcelli Mirco – Ass. Protezione Civile