nota dell’assessore Mirco Scorcelli

Con orgoglio possiamo parlare del nostro Gruppo Comunale di Volontari e Volontarie di Protezione Civile e dei servizi di supporto alla cittadinanza, che frequentemente è presente per le varie esigenze che emergono di volta in volta.

Giovedì il gruppo era presente a Muccia ad aiutare i propri colleghi per servizi inerenti al passaggio del Giro d’Italia.

Appena rientrati si sono prodigati per portare pacchi alimentari, messi a disposizione dall’Associazione Altra Eco, a famiglie isolate per Covid.

Il sabato e la domenica sono sempre presenti nei centri di vaccinazione di Macerata o di Civitanova Marche per dare appoggio a questa vasta e importantissima operazione.

Sempre in questa settimana si sono adoperati per la consegna delle arance messe a disposizione dal Gruppo Provinciale di Protezione Civile, portandole a Avulss, IRCER, RSA, Istituto Don Guanella, Caritas Cristo Redentore, Caritas S. Francesco e Croce Gialla, per aggiungerle ai pacchi alimentari in distribuzione tramite il dispositivo comunale del Social Food.

Il gruppo, che fortunatamente si è allargato con l’ingresso di molti e molte giovani, è pronto per dare il suo supporto giornaliero al punto vaccinale comunale, non appena ci verrà autorizzato.

A tutto il Gruppo, sempre pronto, disponibile e professionale nel dare il proprio aiuto alla comunità, soprattutto nelle sue parti più fragili, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, va un grande ringraziamento.

Scorcelli Mirco – Ass. Protezione Civile

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version