Montecassiano: Maurizio Maccioni in qualità di presidente del comitato “Voce libera Montecassiano” esprime le proprie considerazioni riguardo gli attuali sviluppi della situazione della Ex Fornace Smorlesi.

“Da giorni sono in atto nella ex fornace Smorlesi continui movimenti di autotreni che portono gru e muletti, sembra essere tornati ai tempi in cui la Smorlesi svolgeva la propria attività lavorativa, c’è però un particolare non da poco conto non partono mattoni bensì macchinari per la produzione degli stessi ceduti all’asta dal tribunale” fa sapere il Presidente Maurizio Maccioni.

“Ora sorge un dubbio se con il controvalore di tutte queste cessioni di attrezzature avvenute in passato ed in questo periodo non sia possibile destinare parte del ricavato per tutelare la salute pubblica”

“Sono anni che i residenti della frazione di Vallecascia devono convivere con i rischi che il cattivo stato delle coperture in eternith, con la paura che le polveri di amianto provochino danni alla salute”

Quando qualcuno si ammalerà di asbetosi o ancor peggio di mesotelioma pleurico dove saranno i responsabili…? A subire danni alla salute saranno inevitabilmente i residenti di Vallecascia e non coloro che hanno la possibilità di decidere in proposito alla messa in sicurezza dell’ex fornace”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version