La Recanatese impiega mezz’ora per chiudere la pratica Porto Sant’Elpidio e rilanciarsi in chiave play off. Nel recupero della 4° giornata di ritorno i giallo rossi vincono 3 a 1 in casa dell’ultima in classifica accorciando le distanze nei confronti del quinto posto che ora dista soltanto tre punti. Terzo successo consecutivo per la squadra di Pagliari che conferma di star attraversando un momento positivo ed essersi lasciata alle spalle le difficoltà degli scorsi mesi. In casa degli elpidiensi Pezzotti e compagni partono forte. Già al 7′ Sbaffo conclude una bella azione corale con un tiro che non lascia scampo all’estremo difensore locale. Passano pochi minuti e l’ex Chievo offre a Togola la possibilità di trovarsi a tu per tu con il portiere. Il terzino ringrazia e segna così il suo secondo gol con la casacca della Recanatese. Il tris è opera di Liguori. Conclusione precisa e partita in ghiaccio dopo appena 29 minuti. Il resto è accademia con la Recanatese che controlla e sfiora il poker. Soltanto a cinque minuti dalla fine arriva il gol della bandiera del Porto Sant’Elpidio su un generoso calcio di rigore. Domenica prossima riprende il regolare svolgimento del calendario che è stato stoppato per due settimane proprio per lasciare spazio ai tanti recuperi. La Recanatese torna a giocare al Tubaldi contro la leader Campobasso. A ruota seguirà il recupero con l’Olimpia Agnonese in calendario mercoledì 12 maggio.

Il tabellino:
PORTO SANT’ELPIDIO: Cavalieri, Pierdomenico, Marcattili (32′ p.t. Gusteri), Orazi (21′ s.t. Cesetti), Ravanelli, Aliffi, Bordi (9′ s.t. Zira), A. Palladini (1′ s.t. Raffaeli), Spagna (26′ s.t. Carissimi), Gelsi, M. Palladini. A disp.: Faini, Quinzi, Cantarini, Giuli. All.: Ottavio Palladini.
RECANATESE: Amadio, Togola, Sbaffo (26′ s.t. Bove), Ferrante, Raparo, Liguori (12′ s.t. Senigagliesi), Pezzotti, Scognamiglio, Donzelli (1′ s.t. Capitani), Guercio (33’s.t. Candidi), Mancini. A disp.: De Chirico, Giaccaglia, Alessandretti, Pennacchioni. All.: Giovanni Pagliari.
TERNA ARBITRALE: Mazzoni di Prato (Pancani di Roma 1 – Romagnoli di Albano Laziale)
RETI: 7′ p.t. Sbaffo, 15′ p.t. Togola, 29′ p.t. Liguori, 39’s.t. Carissimi (rig.)
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Scognamiglio, A. Palladini, Pierdomenico, Togola, . Recupero: 6′ (2’+4′).

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version