“Vogliamo esprimere la soddisfazione nel vedere che, riuscendo ad instaurare un clima collaborativo e di dialogo tra Minoranza e Amministrazione Comunale, nella seduta dell’ultimo Consiglio Comunale siamo riusciti a raggiungere Tutti insieme due risultati importanti e soprattutto utili sulla base di due nostre proposte: la prima offrire un supporto logistico e organizzativo ai medici di medicina generale per la fase di vaccinazione anti-covid 19; la seconda trasmettere in streaming le sedute consiliari in modo da permettere a tutti i cittadini di avvicinarsi alla vita amministrativa del Comune.

Ci rammarichiamo solo di aver dovuto esprimere un voto contrario al progetto definitivo della pista ciclopedonale, ma è stato dettato dall’aver appreso che tale progetto, seppur modificato nella versione originaria, va a creare ancora difficoltà ad alcuni proprietari delle terre interessate dall’esproprio, e rimangono a nostro avviso delle problematiche per gli attraversamenti.

Avremmo preferito che anche queste criticità fossero state risolte dalla variante al progetto. Ci auspichiamo che da qui alla realizzazione della pista ciclopedonale si riesca a trovare una soluzione adeguata.

In ultimo, anche se non è stata accolta la nostra richiesta di istituire una commissione speciale per trattare la questione relativa alla bonifica della Fornace, apprezziamo l’invito fatto dal Sindaco a tutti i Consiglieri di Minoranza a partecipare alla commissione Ambiente per una maggior condivisione.

Vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver accolto e condiviso le nostre proposte, riteniamo che su temi importanti sia doveroso percorrere la strada della collaborazione”.

A parlare a nome dei Gruppi Consiliari di Minoranza, Centro Destra Unito per Montecassiano e Lista Civica Giovani per Montecassiano, è la consigliera comunale Elisa Cingolani.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Questo piccolo Comune e la sua amministrazione sembra abbiano molto da insegnare quanto a rispetto reciproco, collaborazione tra maggioranza e opposizione, confronto civile. A me recanatese basta vedere con quanta cura amministrino il centro del riuso di Sambucheto. Vorrei ricordarlo sommessamente agli autori di colte discussioni che si leggono su questi spazi, discussioni che ruotano attorno a concetti quali rosica, 29, 19 etc.

  2. recanatese on

    Brava Elisa! anche a Montecassiano l’unica seria opposizione è la Lega che sa ascoltare ed aiutare i cittadini!

Lascia un Commento

Exit mobile version