In arrivo una soluzione concreta per porre rimedio all’erosione della sponda del fiume Musone in via Capanne a Osimo. Un problema che rischia di mettere seriamente a rischio la strada nel tratto fra il MacNeil ed il Centro di educazione ambientale.

Ormai da settimane i cittadini sollecitano un intervento mirato, alla luce del fatto che l’erosione è in continuo movimento e la situazione si sta aggravando.

Nei giorni scorsi il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, è intervenuto direttamente interessando gli uffici competenti della Regione Marche allo scopo di verificare l’esistenza di possibili finanziamenti per tutti gli interventi del caso.

“Abbiamo avuto una risposta positiva – comunica oggi Latini- che nei prossimi mesi ci permetterà di attivare le azioni di consolidamento, al fine di assicurare la tutela del territorio e la sicurezza pubblica, che rappresentano due  nostri obiettivi prioritari. Non mancheremo di seguire con attenzione l’intero iter, affinchè tutto proceda nel migliore dei modi e per verificare eventuali, altre criticità che vadano ad interessare il Musone e, di conseguenza, il territorio attraversato dal fiume”.

Il Presidente Latini fa  presente che ad essere interessato è anche il tratto finale della ciclovia del Musone, proprio nella zona limitrofa dove dovrebbe essere realizzato il ponte di San Domenico. “Un intervento in quel punto – evidenzia – determina di fatto anche una buona riuscita del progetto relativo alla stessa ciclovia, che è di estremo interesse per tutti i cittadini”.

Come si ricorderà, la pista ciclabile è stata fortemente voluta proprio dal Presidente che è intervenuto  anche per questa realizzazione in accordo con gli uffici competenti.

Fiume Musone
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Se iniziassimo a tenere puliti gli argini e la manutenzione fosse costante? Probabilmente si risparmierebbero un bel po’ di quattrini.

Lascia un Commento

Exit mobile version