Questa l’amara constatazione che deriva dalla lettura degli ultimi dati relativi alla vaccinazione degli over 80 nella nostra Regione.
Dati che se da un lato possono risultare soddisfacenti perché evidenziano che tutti gli Over 80 prenotati risultano essere stati vaccinati dall’altro denunciano che circa il 15% della stessa categoria è rimasto fuori.
Una percentuale che suscita preoccupazione proprio per la tipologia dei soggetti rappresentati, che certamente non hanno dimestichezza dei social né tanto meno dei mezzi informatici che riteniamo siano a disposizione di tutti noi.
Soggetti che probabilmente vivono una esistenza solitaria alleviata solo dalla presenza dei servizi sociali o del volontariato. Ecco sono questi i fragili che con questa pandemia corrono seri rischi di ulteriore marginalizzazione e per i quali la Società ha il dovere di impegnarsi ancora di più.
Dati ufficiali riferiti a queste problematiche, nella nostra città, non sono noti, per cui riteniamo che una nota informativa su quanto è stato fatto ed è in programma di essere fatto risulti più che mai necessaria.
Ci auguriamo che l’amministrazione possa mettere in campo tutte le azioni possibili per raggiungere queste persone ‘invisivibili’.

Petro Feliciotti
PD Porto Recanati
Sauro Pigini
Movimento 5 Stelle Porto Recanati
Michele Bianchi
Alternativa Civica

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Sì,, va be’. Ma il Comune di Porto Recanati come si è mosso? E’ stato a guardare o ha preso qualche iniziativa, come fatto dal Comune di Sirolo?

  2. ..”amara costatazione” siete proprio sicuri che appartengono alla categoria fragile e/o emarginata.??
    Non saranno per caso che quel 15% che non si sono fatti “bruciare il cervello” dai media, che spargono terrore mediatico a reti unificate..?? Dal 2020 hanno detto tutto e l’esatto contrario, mettendo il bavaglio ai pochi non appartenenti al ” pensiero unico dominante”, un obiettivo oltre che Europeo, mondiale in mano a pochi Oligarchi e filantropi..

Lascia un Commento

Exit mobile version