Buona notizia per i commercianti del centro storico di Recanati: gli autoveicoli nei giorni festivi ora potranno accedere nel centro cittadino non più, dopo le ore 20 ma alle 19 permettendo un più facile accesso ai servizi di asporto per ora ma – si spera – nei prossimi mesi anche a quelli di ristorazione in genere.

Le nuove disposizioni sono state rese note dall’Amministrazione con la modifica della segnaletica nei due varchi elettronici di Corso Persiani e di Porta Marina. Alessandro Biagiola, ex assessore al comune di Recanati nella passata giunta Fiordomo ed oggi titolare del “Caffè Piazza Leopardi”, ringrazia il “sindaco Antonio Bravi e il Comando dei Vigili Urbani per la collaborazione”. E insieme a lui si associano altri operatori commerciali, anche quelli non legati al ristoro ma che nelle giornate d’estate in occasioni di eventi che vedono un afflusso non indifferente di cittadini nel centro storico prolungavano il loro orario di apertura sino alla mezzanotte.

Il prossimo passo avanti – almeno così sperano operatori commerciali e residenti – è quello di togliere, almeno nel periodo della bella stagione (maggio-settembre), la sosta a pagamento nelle aree limitrofe

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Primo microscopico passo da formica nella giusta direzione. A quando parcheggi riservati alle mamme in attesa o a genitori con carrozzine e passeggini? A quando una differenziazione fra soste notturne riservate ai residenti e soste diurne a pagamento o a disco orario o aperte agli operatori economici che operano nel centro storico?

Lascia un Commento

Exit mobile version