Domenica 11 aprile 2021 AIDO e il Comune di Recanati festeggiano la Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi con la Torre del Passero Solitario illuminata per tre giorni di rosso, il colore simbolo dell’associazione. Anche nel balcone del Palazzo Municipale sventolerà uno striscione per promuovere la cultura della donazione e il valore etico e sociale di quel semplice  in grado di salvare il bene più prezioso: quello della vita.

Purtroppo a causa dell’emergenza Covid tutti gli eventi nazionali, regionali e locali non si potranno svolgere come da tradizione, ma Recanati con questa iniziativa rinnova la promozione e la sensibilizzazione della la cultura del dono. Donare è un bellissimo gesto di solidarietà umana e uno spassionato atto d’amore verso il prossimo” ha affermato la Presidente AIDO Recanati Piera Marconi.

L’importante Giornata indetta dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni di volontariato più rappresentative a livello nazionale,  è, prima di tutto, un doveroso omaggio ai donatori di organi che, con il loro dono, hanno permesso ad altri di esserci ancora. E la vita continua…

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version