Visita istituzionale questa mattina del Prefetto Ferdani al Comune di Recanati. Ad accoglierlo il Sindaco Antonio Bravi, la Presidente del Consiglio Tania Paoltroni, la giunta comunale, i Comandanti della Stazione Carabinieri e della Polizia Locale.

Il Sindaco ha preso la parola per un saluto al Prefetto unitamente a quello di tutta la comunità e in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha voluto ringraziare il Prefetto per la sua vicinanza e presenza sul territorio e per la sua continua collaborazione con i Sindaci.

Nell’occasione è stata consegnata dal Prefetto Ferdani unitamente al Sindaco Bravi  l’onorificenza di  Cavaliere  dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” al Signor Stefano APIS, conferita con decreto del Presidente della Repubblica del 27 dicembre 2019. Il titolo onorifico è stato concesso al Signor Apis, per essersi reso strumento attivo della prevenzione delle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso l’interazione ed il dialogo tra le diverse culture e generazioni.

Il Prefetto insieme al Sindaco si è poi recato presso una Farmacia che ha aderito il “Progetto Mimosa” finalizzato a prevenire la violenza nei confronti delle donne con la distribuzione in tutte le farmacie, sia comunali che private, di apposite brochure informative contenenti consigli e indicazioni su come affrontare situazioni di violenza e sulle strutture cui rivolgersi. La farmacia  insieme ad altre ventisette farmacie, delle quali 4 comunali, ha anche attivato al suo interno un “momento di ascolto” contro la violenza di genere al quale le donne vittime di maltrattamenti potranno rivolgersi per conoscere i percorsi specialistici che prevedono l’informazione sui diritti ed il sostegno psicologico.

La visita istituzionale è stata per il Perfetto un’importante occasione per una conoscenza puntuale e diretta della realtà del territorio e ha costituito un momento molto utile per tracciare una linea d intesa e confermare l’importanza della coesione istituzionale e della leale collaborazione per affrontare le varie problematiche del territorio.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version