Approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Recanati il progetto di fattibilità tecnico economico e la relativa variante urbanistica per la realizzazione della nuova bretella stradale di collegamento della Zona Industriale Squartabue di Recanati e la Strada Provinciale n.3, che attraversa la Zona Acquaviva di Castelfidardo per poi collegarsi alla S.S. Adriatica.

Un’ importante e attesa arteria stradale che decongestionerà il traffico veicolare pesante, indotto dalle zone industriali, dall’area abitata di Villa Musone.

 

“Grazie ad un  lavoro congiunto tra i Comuni di Loreto, Castelfidardo  e le aree delle Provincie di Ancona e Macerata l’opera vede oggi il suo avvio – ha dichiarato il Sindaco Antonio BraviUn’ importante e complessa collaborazione istituzionale congiunta che ha dato il risultato che ci eravamo  prefissati.”

 

Il tratto della bretella ricadente nel territorio recanatese ha una lunghezza di 450 m e una  rotatoria dal diametro di 50 m. per un costo d’intervento pari a circa 995.000 euro, finanziato per  850.000 euro dalla  Regione Marche nell’ambito degli investimenti per l’ampliamento ed il potenziamento delle infrastrutture stradali regionali.

I restanti 145.000 euro verranno finanziati dal Comune di Recanati per gli  indennizzi di esproprio e le spese tecniche.

 

E’ un progetto atteso dal territorio che completa l’intervento di Osimo, Castelfidardo e Loreto– spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo– una bretella che serve alle aziende, ai lavoratori, ai residenti di Villa Musone che vedranno alleggerito il transito di mezzi pesanti e non, specie nelle ore di punta.”

 

La variante si concluderà entro l’anno con i vari passaggi previsti dalle leggi e per il  2022  è previsto l’appalto per l’ importante opera viaria.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. anonimo 12:57 prima informati e poi scrivi, altrimenti taci, poi meglio nostalgico socialista CHE PESEUDO COMUNISTA CHE PUR DI SOPRAVVIVERE FA PATTI ANCHE CON CHI FINO A QUALCHE GIORNO PRIMA AVEVA DEFINITO “demonio”

Lascia un Commento

Exit mobile version