Una più intensa collaborazione tra le forze politiche presenti in Consiglio comunale che si richiamano ai valori del centrosinistra, da svilupparsi nell’ultima parte dell’attuale consiliatura, è stato l’oggetto di un incontro tra il PD ed il Movimento 5Stelle di Porto Recanati.

Nel corso dell’incontro svoltosi in un clima di assoluta cordialità e franchezza sono stati affrontati anche alcuni aspetti relativi alla possibilità che alle prossime elezioni comunali possa essere presentata una lista comune tra il PD, il Movimento 5Stelle, la lista civica UPP , la lista civica Alternativa Civica ed eventuali altre forze che si possano ritrovare in un ambiente programmatico comune.

Un progetto aperto anche ad una sostanziale presenza di singoli cittadini come a rappresentati di organizzazioni operanti nel sociale, nella cultura e nell’economia.

Un progetto aperto al mondo giovanile come a quello dei senior. Tutto un mondo con cui formulare un programma che, partendo dai valori di uguaglianza, giustizia e solidarietà propri e presenti nella società portorecanatese, possa avviare quel processo di rinnovamento morale, culturale, sociale, ambientale ed economico della città.

Un modello che possa ridare ai cittadini quella fiducia nelle istituzioni, che pone un vincolo ben preciso nei confronti di quelle forze che, se pur rappresentanti di realtà esistenti, non convergono in quegli ideali europeistici e di libertà da sempre punti di riferimento delle forze politiche che intendono dar vita al nuovo corso per Porto Recanati.

Montali e Pigini, a nome delle rispettive forze politiche, hanno anche inviato un messaggio di buon lavoro al Presidente Draghi auspicando che le esigenze delle piccole e medie aziende e quelle del mondo dell’artigianato, del commercio e del turismo, ossature portanti dell’economia marchigiana, vengano tenute nella giusta considerazione nell’attività del suo Governo.

Firmato:

Massimo MONTALI – Segretario PD Porto Recanati

Sauro PIGINI – Portavoce M5S Porto Recanati

Porto Recanati 20 febbraio 2021

 

Signor Presidente Draghi, i sottoscritti Massimo Montali, segretario della Sezione PD di Porto Recanati e Sauro Pigini, portavoce del Movimento 5Stelle di Porto Recanati, le formulano i migliori auguri per il successo della sua missione che con spirito di servizio, accogliendo l’appello del signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha accettato di svolgere.

La invitiamo, da marchigiani, a non sottovalutare le esigenze delle piccole e medie aziende nonché quelle del mondo dell’artigianato, del commercio, della cultura e del turismo e di tutti i lavoratori che costituiscono l’ossatura dell’economia marchigiana.

Il successo del suo Governo sarà il successo dell’Italia. Auguri a Lei, auguri all’Italia.

Firmato:

Massimo MONTALI – segretario sezione PD Porto Recanati

Sauro PIGINI – portavoce M5S Porto Recanati

Porto Recanati 20 febbraio 2021

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ario Roncitelli on

    Non so chi fa la figura peggiore tra i due. E’ l’alleanza di due debolezze, che come sempre dimostrato non fanno una forza. I Cinquestelle hanno fallito miseramente, attaccati al loro populismo rancoroso; il Partito Democratico ha perso qualsiasi principio, capace solo di attaccarsi a slogan che durano come la neve a primavera. Serve poco scrivere a Draghi, persona che guarda alle capacità, alle competenze, non ai dilettanti e ai voltagabbana che sperano nella memoria corta (?) dei cittadini. I Cinquestelle non erano quelli del “mai con il PD e Forza Italia”? Il Partito Democratico non era quello del “mai con i Cinquestelle e la Lega”?

  2. MAI col PD – MAI con 5 stelle …
    Se queste sono le promesse, non sforzatevi di proporre un programma elettorale, non siete credibi. Le poltrone (con relativi compensi) fanno dimenticare quanto urlato ai quattro venti. Suggerisco “Eleuterococco, Curcuma e Ginkgo Biloba” oltre ad un buon divorzista necessario dopo una tale eventuale convivenza. Voi si, ma il popolo non dimentica.
    La vera forza non si dimostra con la somma degli alleati, ma con un serio programma capace di affascinare gli elettori.

Lascia un Commento

Exit mobile version