Dopo la recente piccola nevicata le inevitabili grandi polemiche. Se è vero che il pronto intervento dei mezzi spazzaneve sulle strade ha evitato il formarsi del ghiaccio e quindi gravi disagi alla circolazione, è anche vero, come molti hanno rilevato, che i marciapiedi, come molte piazze e parcheggi, già da sabato sera erano ghiacciati e quindi difficilmente percorribili.

Noi non amiamo le polemiche ma le proposte.

La nostra soluzione è quella di rispolverare il regolamento in materia perché sia disposto l’intervento dei proprietari delle abitazioni di fronte al marciapiede. Riteniamo non sia un grosso sacrificio, soprattutto quando la neve è poca, provvedere alla pulizia del marciapiede pubblico davanti alla nostra abitazione.

Resta però l’incombenza per il Comune di provvedere alla pulizia dei tratti di marciapiede non vicini alle abitazioni, dei parcheggi e delle piazze. Ci sembra di ricordare che già in altri anni avevamo avanzato questa proposta che ci sembra semplice e ragionevole, senza aver avuto né risposte né controproposte.

A questo punto la polemica ci sta tutta soprattutto se, aspettando la prossima nevicata, l’Amministrazione Comunale non avrà provveduto in tal senso. Naturalmente il nostro invito è anche rivolto alle forze di minoranza presenti in Consiglio Comunale se, a fronte dell’eventuale sordità della Giunta, vorranno presentare una proposta di modifica dei regolamenti comunali nella direzione da noi auspicata per avere i marciapiedi puliti.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Anni fa ho visto con la pala in mano un noto avvocato recanatese, a quell’epoca assessore, pulire i marciapiedi in corso Persiani, ora vedrei bene fare la stessa cosa un noto politico ex senatore, ex consigliere assessore e regionale e ora portaborse di lusso…..

  2. In altre parole, la neve sui marciapiedi ce la dovremmo togliere da soli, le voragini delle strade rurali ce le dobbiamo tappare da soli, le imposte locali ai massimi livelli a quale scopo le paghiamo?

  3. Deve provvedere il Comune, altrimenti che ci sta a fare?
    Non è per caso che lo vogliono conservare per quest’estate
    per farci su un granita party?

Lascia un Commento

Exit mobile version