Il sindaco pro tempore della città, nei giorni scorsi, aveva annunciato di mirare, per le prossime elezioni amministrative, ad un centro destra unito e pertanto, per continuare l’opera svolta nei precedenti anni, riproponeva la propria candidatura a sindaco. Per dare più forza a questa affermazione, aggiungeva che già vi erano stati incontri informali con due forze politiche non presenti in Consiglio ed una invece presente tra i banchi dell’opposizione.

Avendo in mente il dileggio con il quale erano state apostrofate le forze di opposizione in Consiglio comunale, a cui è stata rinfacciata una strumentale opposizione pre-elettorale, mi son chiesto se anche il primo cittadino non fosse entrato in quel clima elettorale tanto criticato.

Considerando però che il censore non può commettere gli stessi errori del censurato, ho ritenuto che dette affermazioni scaturissero da un ripensamento della forza politica, non rappresentata in Consiglio, che, alla luce degli ottimi risultati di questa amministrazione, volesse condividerli e procedere con Insieme alla Gente per i prossimi cinque anni.

Un dubbio però mi è sorto in relazione alla forza di opposizione presente in Consiglio e che ha votato contro il DUP, vale a dire la strada maestra che seguirà l’attuale giunta se riconfermata: sarebbe veramente uno strano modo di atteggiarsi. Allora come interpretare queste affermazioni fatte dalla massima autorità comunale cittadina?

La prima ipotesi è quella che il giornalista non abbia ben recepito quanto ascoltato. La seconda è che vi sia stato un lapsus. E poi c’è la terza, che riferisco solo per non far torto ad un amico che ieri sera me ne ha fatto partecipe. Secondo questo amico, che di politica non capisce nulla, questa dichiarazione del primo cittadino ha tanto il sapore di un tentativo di un suonatore di ottoni di entrare in una orchestra d’archi.

P.S. Questa mattina leggendo la stampa locale ho avuto la netta sensazione che forse il mio amico si è dimostrato un veggente. Che il centro sinistra abbia trovato finalmente il suo candidato?

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version