In questo periodo delicato per la pandemia, il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti si è adoperato nel sociale con iniziative a favore delle famiglie colpite da difficoltà economiche. Il sodalizio con i suoi responsabili si è attivato a Fabriano, Recanati e Civitanova Marche. Nella città della carta il CAEM con il delegato Piero Ninno e i soci fabrianesi hanno donato
Recanati e Civitanova Marche, in collaborazione con la società Coal, sono state invece raggiunte attraverso i rispettivi Superstore Coal per la donazione di prodotti alimentari di prima necessità. A Recanati Don David della parrocchia Cristo Redentore, che attraverso il Centro Caritas fornisce assistenza a diverse famiglie, ha ricevuto scorte alimentari: “Ogni mese soprattutto in questo complicato momento segnato dalla pandemia, cerchiamo di provvedere alle loro necessità con offerte alimentari, e per questo grande gesto di solidarietà ringraziamo il Circolo CAEM.”
A Civitanova Marche, attraverso il socio Enzo Ripa, si è raggiunta la Caritas locale, appartenente alla Diocesi di Fermo. La donazione, sempre di prodotti alimentari, è avvenuta presso il Superstore Coal. Franco Moschini responsabile Caritas sottolinea: “La nostra opera è prestata da 100 volontari che si adoperano in diverse attività, come la distribuzione di pacchi alimentari, estremamente necessari in questo periodo Covid. Ringraziamo il CAEM/Lodovico Scarfiotti per questa donazione, per la sensibilità e l’attenzione nel fornire concrete risposte al territorio”.