Neanche si sono aperte che già si richiudono le porte dell’Itis Mattei per gli studenti di cinque classi della scuola superiore, tre terze, una quarta e una quinta .Ad essere risultato positivo un professore della scuola e questo ha comportato la quarantena per gli studenti.
L’Itis Mattei della città leopardiana, così come gli altri istituti tecnici, in tutti questi mesi ha continuato ad aprire le sue porte agli studenti per i laboratori in presenza un giorno alla settimana per il biennio e due per il triennio.
2 commenti
evidentemente il professore non ha fatto lo screening di massa altrimenti si sarebbe trovata la positività e non venite a dire che non serve a nulla e che andrebbe fatto ogni giorno!! lo screening è terminato venerdì scorso, questo si sarebbe scoperto se il tampone fosse stato fatto…a meno che il prof non sia tra i comuni interessati…
mi piacerebbe veramente sapere di dove è e se lo ha fatto…
Vorrei sapere con che criterio è stata disposta la quarantena, visto che i ragazzi (per lo meno quelli della classe di mio figlio) hanno incontrato il professore lo scorso mercoledì, quindi erano già passate le 48 ore dal contatto diretto. Inoltre ieri sono tutti andati a scuola, e solo nel tardo pomeriggio è arrivata la comunicazione. Li hanno quindi fatti rientrare a scuola e successivamente hanno comunicato che il professore era positivo. Mi chiedo anche perché sia l’amministrazione comunale che la scuola non hanno approfittato dello screening di massa a due passi dall’istituto, come ad esempio hanno fatto le scuole medie Patrizi; potevano portarli a fare i tamponi prima di farli tornare in presenza.