A nome dell’UdC esprimo piena soddisfazione per gli interventi decisi dalla Giunta Regionale presieduta dall’on. Francesco Acquaroli in relazione al Piano Regionale delle Opere Pubbliche. Infatti su 117 milioni previsti da adesso fino al 2023, ben 34 sono destinati alla nostra provincia.

In particolare tre interventi in campo sanitario confermano l’investimento di 14 milioni per la costruzione del nuovo ospedale di comunità S.S. Salvatore di Tolentino, quasi 6 milioni per la nuova RSA di San Ginesio e 3 milioni circa per il poliambulatorio di Sarnano.

Altri interventi di natura immobiliare riguardano le misure di adeguamento sismico ed energetico della sede del Genio Civile a Macerata per 2 milioni e 200mila, ristrutturazione di casa colonica di proprietà pubblica a Visso per 770mila e a San Severino Marche per 630 mila.

Altro blocco di interventi riguarda gli assi fluviali: sul fiume Chienti un milione e trecentomila euro per vari progetti di risanamento idraulico e forestale, due milioni e  centotrentacinquemila euro a Tolentino e due milioni per il ponte pedonale sul Chienti; sul fiume Potenza invece 1 milione e 340 mila nel tratto di interesse del comune di Treia e 483 mila per la sistemazione del ponte in località San Firmano di collegamento fra il territorio di Montelupone e quello di Recanati.

Coordinatore Provinciale – Luca Marconi

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Commento solo il milione e trecentomila euro per il “risanamento idraulico e forestale” del fiume Chienti. A questo proposito invito la cittadinanza a recarsi sul ponte sul Potenza in località Molino Gatti, nei pressi della zona ind. Di Porto Recanati, per constatare di persona lo scempio fatto lungo gli argini del fiume. Con il contributo europeo e con l’entusiasmo di alcuni consiglieri regionali il fiume è stato trasformato in un vallato sradicando ogni forma di vegetazione e sterminando qualunque forma di vita fuori e dentro l’acqua. Chiedo a Luca Marconi se anche sul Chienti si intende fare la stessa cosa

Lascia un Commento

Exit mobile version