La Recanatese incassa la prima sconfitta in campionato sul campo della terribile matricola Castelnuovo Vomano che si impone con il risultato di 2 a 1 nella 13° giornata del campionato di serie D girone F. Il momentaneo pareggio realizzato da Pezzotti ad inizio secondo tempo non è bastato ai ragazzi di Giampaolo per uscire con un punteggio positivo dal campo della vice capolista che dopo il Campobasso miete un’altra vittima di lusso. Prestazione non impeccabile dei giallo rossi che in abruzzo vedono vanificare l’ottima tenuta difensiva che aveva contraddistinto le precedenti performance tanto che in 7 partite erano stati incassati soltanto 2 gol. Anche l’attacco, privo di Sbaffo per la seconda domenica consecutiva, non è riuscito a pungere più di tanto anche se sui piedi di Pera è capitato il ghiotto pallone del sorpasso prima del gol vittoria del Castelnuovo Vomano, al quale la Recanatese non è più riuscita a reagire. Cronaca – Prima mezz’ora di partita avara di emozioni, le squadre si studiano e si limitano a non correre rischi. Al minuto 9, sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la prima occasione della partita, corner battuto da Pezzotti e colpo di testa di Pera che però non sorprende il portiere della squadra di casa. Risponde il Castelnuovo due minuti più tardi con un traversone insidioso da sinistra ma una tempestiva uscita di Santarelli sventa ogni pericolo. Al 32’ ci prova Di Ruocco con la conclusione dalla distanza senza trovare lo specchio della porta. Al 34’ punizione dai 25 metri battuta da Loviso e grande parata di Santarelli che mette in angolo. Al 37’ bell’azione della Recanatese che porta al tiro Togola, il diagonale del giocatore giallorosso esce di poco. Un minuto dopo ancora Recanatese, cross di Pezzotti da sinistra e destro al volo di Grieco parato da Natale. Al 39’ il Castelnuovo passa in vantaggio, punizione da destra battuta da Loviso e colpo di testa vincente di Terrenzio. Al 43’ conclusione di Croce e facile parata per Santarelli. Grande occasione per pareggiare per la Recanatese allo scadere del primo tempo, cross di Gomez e colpo di testa di Pera che sfiora il palo. Il primo tempo si conclude con la squadra di casa in vantaggio per 1-0.

Nessun cambio all’intervallo e la Recanatese entra in campo in maniera molto convinta. Al 47’ l’arbitro concede il rigore ai giallorossi per un fallo di mano di Terrenzio ma l’assistente indica subito il fuorigioco. Al 51’ arriva il pareggio giallorosso, imbucata di Pera per Pezzotti che con il sinistro batte Natale. Al 53’ grande parata di Santarelli sul tiro dal limite dell’aria di Di Ruocco. Al 55’ altro intervento sicuro di Santarelli che ferma un tiro-cross di Croce. Al 62’ vicino al vantaggio il Castelnuovo ma Raparo salva sulla linea il colpo di testo di Faggioli. Al 68’ punizione dal limite dell’area di Croce e parata di Santarelli. Al 77’ grande azione personale di Senigagliesi e tiro all’angolino messo in corner da Natale. Sul calcio d’angolo occasionissima per il raddoppio della Recanatese, colpo di testa di Ferrante che diventa un assist per Pera ma Natale salva tutto. Al minuto 83 colpo di testa in avvitamento di Faggioli e grande intervento di Santarelli. Il Castelnuovo passa in vantaggio all’86, cross dalla destra sponda di testa di Di Ruocco e destro vincente di Croce. Al 90’ Faggioli in contropiede fa tutto da solo e calcia a lato. Dopo 4 minuti di recupero arriva la prima sconfitta stagionale della Recanatese che mercoledì è attesa dalla seconda trasferta consecutiva al Civitelle di Agnone contro L’olimpia che ha appena raccolto il suo terzo punto stagionale pareggiando con l’Albalonga. In molise comincia la lunga serie di recuperi dei leopardiani che successivamente devono complessivamente recuperare cinque partite.

 

Serie D Girone F, Castelnuovo Vomano-Recanatese 2-1

Castelnuovo Vomano: Natale, Olivi, Sanseverino, Casimiri, Loviso, Terrenzio, D’Egidio (72’ Foglia), Croce (88’ Manari), Faggioli, Emili (78’ Bregasi), Di Ruocco.

A disposizione: Olivieri, Morganti, Ferri, Ndoye, Basilico, Fidanza.

Allenatore: Guido Di Fabio.

Recanatese: Santarelli, Togola (72’ Senigagliesi), Ferrante, Pera, Raparo, Pezzotti, Scognamiglio, Donzelli, Gomez, Grieco (60’ Giaccaglia), Piccioni (72’ Liguori).

A disposizione: De Chirico, Morazzini, Curzi, Guercio, Candidi, Alessandretti.

Allenatore: Federico Giampaolo

Arbitro: Enrico Gemelli (Messina), 1° Ass. Nicola Morea (Molfetta), 2° Ass. Matteo Cardona (Catania).

Ammoniti: Faggioli (C), Raparo (R), Gomez (R), espulso De Chirico dalla panchina (R)

Reti: 39’ Terrenzio (C), 51’ Pezzotti (R), 86’ Croce (C)

Angoli: 7-2

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version